Nazionale Cantanti ed Amici di Bovo uniti per Progetto Vita

È stata presentata presso la sede del concessionario Citroen Ponginibbi, in via Boffalora, l'iniziativa benefica "In campo con il cuore" che scatterà domenica 28 settembre allo stadio "Gabrielli" di Rovigo. Si tratta di una partita di beneficenza che vedrà scendere in campo la Nazionale Cantanti e gli Amici del Bovo, campioni del volley di oggi e di ieri, nel ricordo dell'indimenticabile Vigor Bovolenta, scomparso nel marzo 2012. 
L'incasso del Bovo Day sarà interamente devoluto a Progetto Vita, che si occupa della sensibilizzazione all'uso dei defibrillatori. La mission dell'Associazione è proprio quella di promuovere la cultura del soccorso in caso di arresto cardiaco da parte di coloro che si trovano sul campo, attraverso l'utilizzo dei defibrillatori e di semplici manovre di rianimazione e primo soccorso.
"Un'iniziativa particolare perché abbiamo unito due importanti partnership: quella della Nazionali Cantanti che da qualche mese ha sposato la causa di Progetto Vita e quella di Federica Bovolenta nel ricordo del marito scomparso"
Giacomo Ponginibbi sostiene la causa: "metteremo a disposizione un pullman che domenica 28 partirà dalle 9:00 dal Pala banca verso Rovigo. Speriamo che sia pieno di gente"
Tra i personaggi di spicco della Nazionale Italiana Cantanti anche Simone Fornasari: "Sono felice che questo progetto parta proprio dalla mia Piacenza. Sono appena entrato in Nazionale Cantanti, e sono entrato in punta di piedi, ma sono molto contento di esserci ci saranno anche tanti big tra cui Luca Barbarossa, Neri Marcoré"
Renzo Ciardelli: "Noi tifosi ci siamo sempre stati: il primo defibrillatore l'abbiamo voluto al Palabanca. Sul nostro legame con Bovo vi basti pensare che la nostra curva si chiama Bovo 16"
Il costo del biglietto è di 5 euro per la tribuna scoperta e di 10 euro per la tribuna coperta, mentre i bambini fino a 6 anni entreranno gratuitamente. 
Per partecipare all'evento basterà scrivere un e-mail di adesione all'indirizzo progettovita.piacenza@gmail.com o chiamando lo 0523 303225 dalle 14 alle 15.
Per i Lupi biancorossi c'è anche la possibilità di iscriversi, presentandosi il venerdì sera alla sede del Bar Madison, di via Emanuelli e prenotare il proprio posto.

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank