La centrale Victoria Vargas firma per la Nordmeccanica Rebecchi

Adesso c’è anche l’ufficialità. Si chiude quella che, fino a prova contraria, rappresenta l’ultima mossa di mercato della sessione estiva per la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza. Le biancoblù del presidente Cerciello, a sorpresa, ad inizio settimana avevano subito un clamoroso taglio. Christa Harmotto o Dietzen, il nome che porta dietro le spalle ai campionati del mondo, nonostante l’acquisto iniziale non farà parte dell’avventura sotto la guida del tecnico Chiappini. Le motivazioni sono prevalentemente di carattere fisico, poiché, nonostante le ottime prestazioni sfoderate dalla statunitense, quest’ultima avrebbe diversi problemi al ginocchio che hanno portato alla società piacentina ad altre strade.
Proprio per questo motivo, dopo una lunga trattativa – battendo la concorrenza di club stranieri –  è stato firmato l’accordo che porterà la centrale dominicana Annerys Victoria Vargas Valdez a vestire la maglia biancoblù.
L’atleta, capitano della nazionale della Repubblica Dominicana, è alta 196 cm e ha disputato l’ultimo campionato nell’Azeryol Baku, dove è stata incoronata miglior muro della Superliga azera. Annerys Victoria Vargas Valdez raggiungerà le nuove compagne di squadra alla fine del percorso della sua nazionale ai campionati del mondo in fase di svolgimento nel nostro Paese.

Radio Sound