A San Giorgio Piacentino: “Un cane per amico”

L’Amministrazione Comunale di San Giorgio Piacentino, in collaborazione con il Lions Club Piacenza Il Farnese, organizza in Piazza Marconi per il giorno domenica 5 ottobre 2014 (giornata nazionale degli animali) una manifestazione dedicata al mondo dei cani ed alla lotta all’abbandono.

blank

Sarà possibile adottare, anche a distanza, o prendere in affido temporaneo cani senza famiglia del nostro Comune.

Programma:

– Ore 10,30: passeggiata guidata da una esperta con gli animali di affezione sul percorso naturalistico (ritrovo sul piazzale della Chiesa);
– Dalle ore 12,00: punto ristoro, in area dedicata sul retro della Chiesa;
– Ore 14,00: incontro con esperti in Piazza Marconi sul tema del comportamento animale;
– Ore 15,30: il tuo cane in passerella*.

*I proprietari di cani potranno condurre i loro amici in una simpatica sfilata, con facili prove di agility guidate dall’esperta, al termine della quale saranno premiati i vincitori. Alle ore 14,00 avranno inizio le iscrizioni, la quota di iscrizione ad offerta (minimo 5 €) sarà utilizzata per l’acquisto di cibo per i cani senza famiglia del nostro Comune.

E inoltre:

Parteciperanno alla manifestazione bancarelle di qualità di operatori commerciali dell’Organizzazione “PC Eventi” e locali.

“Angolo del riuso” in cui i privati cittadini residenti e le Associazioni locali potranno usufruire di spazi dove esporre e vendere oggetti di proprietà, usati, di scarso valore commerciale (modulo di adesione e impegno sul sito o presso uffici comunali).

Esposizione e premiazione elaborati eseguiti dagli studenti della scuola di San Giorgio.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank