Nuovo evento per il Club Veicoli Storici Piacenza

Nuovo evento per il  Club Veicoli Storici Piacenza che domenica 12 ottobre sconfinerà nella bassa parmense per un percorso che porterà gli storici equipaggi fino alla meravigliosa Reggia di Colorno.

blank

La giornata prenderà il via alle ore 8.00 a Fiorenzuola dal Bar Mocambo  presso la Stazione FS, dove avverrà la verifica dei partecipanti e verrà presentato il percorso del giro. Al termine delle verifiche e dopo il riscaldamento dei motori, i partecipanti partiranno alla volta di Colorno passando per Busseto, Roncole Verdi, Soragna, S. Secondo, Trecasali e Torrile, scoprendo così alcune suggestive località della Bassa Parmense.  Una volta giunti a Colorno e aver posteggiato le auto nella centrale Piazza Garibaldi, i partecipanti saranno impegnati in una speciale visita guidata della Reggia di Colorno, bellezza storica del nostro paese (definita anche “piccola Versailles”) e attualmente sede dell’ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Gualtiero Marchesi, e dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche. Al termine della visita, il gruppo ripartirà alla volta di Sanguigna dove farà tappa per il pranzo al Ristorante Antica Grancia Benedettina.

Nel pomeriggio, i partecipanti potranno visitare l’antica chiesetta della Grancia risalente addirittura all’anno 1000.

L’appuntamento con Motus Vivendi è ormai un classico del Club, l’appuntamento che chiude la stagione estiva e che ogni anno allarga i propri confini per esplorare i suggestivi  scorci offerti dalle provincie limitrofe. Eventuali variazioni al programma verranno comunicate al momento della verifica.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank