Violento nubifragio a Piacenza, disagi e allagamenti in città

La città si è svegliata questa mattina sotto un cielo coperto e con un vento inconsueto per le nostre latitudini. Poco dopo le 8.30, un forte temporale, accompagnato da intense raffiche di vento e violenti scrosci di pioggia si è abbattuto sulla città per circa trenta minuti, creando non pochi disagi alla circolazione.

Come mostrano le nostre immagini l’ acqua è caduta copiosamente, tanto da rendere difficile, in qualche zona cittadina, il contenimento del flusso da parte dei tombini.

Centralino dei Vigili del Fuoco tempestato di chiamate per segnalare allagamenti nella zona del centro cittadino.

ALLERTA METEO – Prosegue dunque l' allerta meteo, emessa in buona parte del nord Italia dal Servizio Meteorologico dell' Areonautica Militare che riportiamo intergalmente di seguito

AVVISO EMESSO ALLE ORE 00.00/UTC DEL 13/10/2014 FENOMENI INTENSI ENTRO LE PROSSIME 18 ORE: DALLE PRIME ORE DI OGGI LUNEDÌ 13 OTTOBRE 2014 E SINO ALLA SERATA, SI PREVEDONO: PRECIPITAZIONI PERSISTENTI E LOCALMENTE TEMPORALESCHE DI FORTE INTENSITÀ, SU PIEMONTE E LOMBARDIA SPECIE SUI SETTORI CENTRO-SETTENTRIONALI, SULLA LIGURIA, SUI SETTORI APPENNINICI OCCIDENTALI DELL'EMILIA-ROMAGNA, E SULLA TOSCANA; SULLA LIGURIA E SULLA TOSCANA SETTENTRIONALE I FENOMENI LOCALMENTE POTRANNO ASSUMERE CARATTERE DI ECCEZIONALITA'. DAL TARDO POMERIGGIO LE PRECIPITAZIONI TEMPORALESCHE LOCALMENTE DI FORTE INTENSITA INTERESSERANNO ANCHE IL VENETO ED IL FRIULI-VENEZIA GIULIA. ALL'ATTIVITÀ TEMPORALESCA SARANNO ASSOCIATI ANCHE DECISI COLPI DI VENTO E POSSIBILI GRANDINATE.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank