Elezioni regionali, Ghisoni e Gazzolo: “Lavoro e meno burocrazia le priorità”

Si e' aperta questo pomeriggio la campagna elettorale del Pd per le elezioni regionali che di svolgeranno il prossimo 23 novembre. A presentare la loro candidatura davanti al pubblico del caffè letterario Baciccia sono stati il consigliere regionale uscente Paola Gazzolo e l'ex sindaco di Podenzano Alessandro Ghisoni, alla prima candidatura alle Regionali. La sfida interna nel Pd lo vedrà contrapposti all'assessore comunale Katia Tarasconi e al segretario provinciale del partito Gianluigi Molinari.

Lavoro e prevenzione sono le parole chiave della campagna della Gazzolo che in Regione si e' spesa per muovere verso la nostra provincia importanti fondi per il dissesto idrogeologico. "Nella nostra provincia abbiamo il 30% di disoccupazione giovanile. Agire in fretta e' la miglior cura che la politica possa offrire".

Lo snellimento della burocrazia e' invece il cavallo di battaglia di Ghisoni che, pur riconoscendo le eccellenze della Regione in diversi campi, interpreta il ruolo di consigliere regionale come un elastico tra territorio e uffici regionali. "Dobbiamo migliorare il collegamento tra uffici consulenziali della Regione e territorio, intendendo per territorio i cittadini, le imprese, la associazioni e le istituzioni".

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank