Camera di commercio e Google insieme per valorizzare le eccellenze piacentine

L'altro giorno si è svolto al Palazzo dell’Agricoltura l’evento di presentazione dell’interessante progetto che per il secondo anno vede insieme Google, Unioncamere e Camere di Commercio; il titolo “Made in Italy: Eccellenze in digitale” già riporta le caratteristiche dell’iniziativa che, in forma completamente gratuita, mira a promuovere le eccellenze del territorio attraverso l’innovazione digitale.

La consapevolezza che l'economia digitale rappresenta una opportunità concreta di crescita e creazione di occupazione per l'Italia, costituisce la base da cui partire per fornire alle imprese adeguati strumenti che consentano loro di aprirsi a nuovi mercati.

In questa edizione del progetto i settori interessati sono quelli dei salumi tipici e dei vini DOC piacentini; le aziende saranno affiancate dai due borsisti, Federica Canesi e Mario Spallazzi, che supporteranno il processo di informatizzazione delle imprese stesse. I due borsisti, che hanno iniziato a lavorare dallo scorso 1 settembre, sono in servizio presso il Consorzio salumi DOP e presso il Consorzio Vini DOC dei Colli Piacentini.

Nel “raccontare” le fasi di realizzazione, si è parlato dei servizi offertigratuiti– che sono di molteplice natura: dall’assistenza e formazione, all’affiancamento per sviluppare il sito, dal piano editoriale per la gestione dei canali social alle campagne di “web advertising”; in sintesi tutto ciò che può favorire la conoscenza e diffusione delle tecnologie digitali come chiave per la crescita.

I termini per aderire al progetto: saranno prese in considerazione le prime 50 imprese che avranno spedito la manifestazione di interesse online entro il prossimo 15 novembre.

L’avviso pubblico e la manifestazione di interesse, con i requisiti per partecipare all’iniziativa, sono reperibili sul sito camerale www.pc.camcom.it.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank