Come essere più contenti da subito: Smettila di fare paragoni

 

blank

Smettila di fare paragoni. Come essere più contenti da subito: consiglio n. 3 

Questo è cosi facile da dire e, a meno che non si vive in una bolla di sapone, cosi difficile da fare.

Non importa quello che facciamo, chi siamo o quanto abbiamo, ma apparentemente l’erba del vicino è sempre più verde.

Vi faccio un esempio: da coach, seguo su social media altri coach e se vedo che pubblicano qualcosa che attrae più Mi piace o commenti incomincio a farmi 50mila domande. incomincio a chiedermi come mai il mio post non ha generato cosi tanto interesse e in men che non si dica mi sto facendo una lavata mentale da sola arrivando poi alla conclusione che sto facendo tutto sbagliato.

Vi ritrovate in quello che dico?

Ebbene, una cosa che la mia mentore mi ha detto è stata: mai paragonare il tuo capitolo uno con qualcun altro capitol 10.

Io sto imparando a capire che il successo di un’altra persona non negano il mio.

Tutti abbiamo doni diversi  e non esistono due persone che potrebbero percorrere lo stesso cammino. il mio unico compito è quello di percorrere la mia strada al meglio delle mie capacità

Questo cosa vuol dire? Non si può correre se non abbiamo imparato a camminare. C’è un tempo giusto per tutto.

Il paragone ci farà sempre sentire inferiori e meno bravi, meno belli, meno ricchi ecc…perchè ci saranno sempre persone più Avanti di noi.

Il compito di oggi è di ricordarvi e di scrivere una lista di tutti i vostri successi, anche quelli più piccolo, non solo quelli grandi come una promozione o la vincita di un concorso, ma anche piccolo successi quotidiani…. Ognuno ha i propri. Un pò come contare le benedizioni della prima puntata, oggi dovete contare i vostri successi.

Mi raccomando, scriveteli tutti. Probabilmente per i primi 5-10 minuti riuscirete a scriverne solo 2-3 ma ce ne sono molti di più, non vi arrendete. Scoprirete poi che ogni giorno, ve ne verranno in mente un paio che avevate dimenticato…

Come già detto, scrivere è un modo per far si che questi successi si “appiccichino” meglio nella nostra mente, possiamo ritornare a rileggerli e soprattutto abbiamo una lista a cui far riferimento che ci dica tutto quello che siamo riusciti a completare nella nostra vita.

Una lista da rileggere quando siamo “un pò giù” oppure qualcosina ci va storto. invece di darci dei “buoni a nulla”, ci andiamo a rileggere tutte volte che siamo stati bravi a raggiungere i nostri obiettivi.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank