Elezioni Anpas Emilia-Romagna, risultato storico per i piacentini

Risultato storico quello ottenuto dai rappresentanti piacentini ieri, sabato 25 ottobre, a Reggio Emilia, nella splendida sede della Pubblica Assistenza CROCE VERDE. In tale data infatti, si sono tenute le elezioni regionali del movimento di volontariato più imponente d’ Italia, l’ANPAS – Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, che ha visto tra i primi votati, proprio i nostri rappresentanti piacentini, Paolo Rebecchi, Claudia Boselli e Gabriele Toloni. Per parlare di cifre, in Emilia Romagna sono presenti ben 109 Pubbliche Assistenze con diritto di voto, 20.000 operatori e 100.000 soci.

L’assemblea regionale che ha radunato l’esercito operoso di ANPAS si è aperta alle ore 10.00 con il saluto del padrone di casa, Dott. Vacondio Livio, al quale ha succeduto il Presidente uscente (e rieletto) Giuseppe Cattoi, che ha esposto l’attività svolta nell’ultimo triennio. Prima del dibattito aperto, ha preso la parola anche il Prof. Fabrizio Pregliasco Presidente Nazionale, che ha nuovamente citato l’organizzazione piacentina, come esempio di lavoro, progettualità e comunicazione.

Molta soddisfazione è stata espressa da Paolo Rebecchi, Coordinatore Provinciale di ANPAS Piacenza e riconfermato consigliere regionale: “siamo un gruppo vero, ricco di persone che lavorano incessantemente a tutti i livelli, dal soccorritore ai dirigenti; io ringrazio per la fiducia e francamente non mi aspettavo un così alto appoggio anche dalle altre provincie. Era scontata e più che meritata anche l’elezione di Claudia Boselli, che in Regione si sta occupando delle rendicontazioni e sono molto contento dell’ingresso di Gabriele Toloni, già Coordinatore della Formazione sul territorio piacentino.”

Oltre ai tre, occorre anche evidenziare che entra a far parte del Consiglio di Probiviri regionali Cristina Vedovelli, conosciuta nel piacentino per essere la Referente dei Corsi sulla disostruzione Pediatrica.

Un grande in bocca al lupo per i prossimi 4 anni ai nostri rappresentanti che sapranno far ben figurare la nostra comunità.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank