Taylor Swift – 1989

 

blank

Questa settimana il protagonista di Music Box è l'ultimo cd di Taylor Swift 1989.

Taylor Swift ha scritto la sua prima canzone a 11 anni, ha pubblicato il suo primo album nel 2006 con cui ha venduto più di 5 milioni di copie, nel 2011 la rivista Forbes l'ha inclusa fra le celebrità più importati del mondo con un reddito pari a 45 milioni di dollari. Ora sta per compiere 25 anni e ha pubblicato il suo quinto album in studio che già si preannuncia un gran successo.

L'album si intitola 1989, come la sua data di nascita. Contiene 13 brani più 6, inclusi solo nella versione deluxe. Con questo nuovo lavoro abbandona definitivamente il suo amore per la musica country e si lancia nel pop, con qualche sfumatura elettronica, unito ad un po' di new wave e R&B.

La traccia numero 5 è All You Had to Do Was Stay in questa canzone parla di una relazione del passato con un ragazzo che non si voleva impegnare. Il protagonista pare sia Harry Styles degli One direction; Mentre I Know Places è stata scritta con Ryan Tedder il frontman degli OneRepublic.

Shake it off è invece il brano che ha deciso di usare come presentazione dell'album. Album che non è comparso su Spotify. Taylor Swift ha infatti recentemente cancellato tutti i suoi singoli e album precedenti dal servizio di streaming on line. Secondo alcune indiscrezioni la mossa sarebbe stata effettuata nel tentativo di far salire il valore dell’etichetta produttrice del disco, la Big Machine Label Group, per la quale sono in corso trattative di vendita. Nei giorni scorsi ha annunciato il titolo del secondo secondo singolo estratto che uscirà a breve: Blank Space.

C'è invece un po' di amarezza fra i fans italiani di Taylor Swift perché fra le date del suo nuovo tour non compare l'Italia e hanno così deciso di farsi sentire su twitter spingendo l'hashtag #the1989worldtour. Il tour che partirà il 20 maggio 2015 dalla Louisiana arriverà poi in Europa per 5 sole date a Colonia, Amsterdam, Glasgow, Manchester e Londra.

Se volete avere ulteriori informazioni su questa cantante potete collegarvi al sito ufficiale www.taylorswift.com oppure potete seguirla su Instagram @taylorswift.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank