Tutto il programma di Domenica dalla promozione alla terza categoria

 

Radio Sound

PROMOZIONE

Secondo derby in due giornate per Fontana Audax e Castellana, la prima reduce dalla vittoria contro il Royale Fiore, la seconda invece arriva dal pareggio interno con il Gotico; le due formazioni si affronteranno a Castel San Giovanni  dove i padroni di casa tenteranno il sorpasso sugli ospiti a soli due punti di distanza. Il Carpaneto proverà a continuare il suo ruolino di marcia che ad oggi conta otto vittorie su otto incontri disputati da quando Settimio Lucci si è seduto sulla panchina dei valcheresi; l’avversario di Domenica si chiama Biancazzurra che, classifica alla mano, non dovrebbe risultare un avversaria insormontabile. Il Gotico Garibaldina affronterà il Soragna, squadra che non occupa le parti alte della classifica ma che si è dimostrata più volte un’avversaria difficile da superare; la squadra di Costa dovrà stare attenta a non commettere errori perchè Luzzara e Pol.Brescello sono dietro l’angolo, pronte ad approfittare di un eventuale passo falso dei piacentini. Chiude il Royale Fiore che sarà ospite della Valtarese calcio; i gigliati cercano di tornare alla vittoria dopo le ultime brutte uscite, visto che la classifica li vede sul terz’ultimo gradino con soli due punti di vantaggio sulla penultima.

 

PRIMA CATEGORIA

Il San Secondo, dopo aver operato il sorpasso ai danni dell’Agazzanese, sarà ospite del Nibbiano, squadra con la quale ha perso proprio questo Mercoledì in Coppa Emilia. L’Agazzanese vuole ritrovare la via della vittoria, dopo due pareggi consecutivi, in casa del fanalino di cosa Baby Brasil. La Bobbiese, dopo il pareggio con il Rottofreno, proverà ad alimentare i propri sogni di promozione cercando una vittoria in casa del deludente Borgo San Donnino. La Borgonovese andrà in terra parmense dove cercherà di fermare la corsa del Noceto che con i suoi 19 punti si trova sul terzo gradino del podio in concomitanza della Bobbiese. La Pontenurese, reduce da due vittorie consecutive, proverà ad avvicinarsi ai primi posti cercando gloria in casa della Valtidone reduce dai cinque schiaffoni presi dal San Secondo nell’ultimo turno.

 

SECONDA CATEGORIA

Nel girone A la capolista Nuova Spes sarà ospite della Turris, mentre l’Arsenal di bomber Baldanti cercherà di recuperare terreno contro il Vigolzone. La Pontolliese andrà a far visita al Gossolengo, ultimo in classifica e peggior attacco e difesa del campionato; lo Ziano invece affronterà l’Olubra, mentre il Bobbio 2012 ospiterà il Calendasco. Nel girone B lo Sporting Fiorenzuola, unica squadra ancora imbattuta del campionato e prima in classifica, ospiterà il Caorso, terzo e reduce dalla vittoria di misura contro il San Rocco. Il Cortecalcio dopo essersi messo alle spalle la prima sconfitta stagionale, ha ritrovato subito la vittoria in coppa contro lo Sporting e Domenica cercherà di tronare a vincere anche in campionato contro il Niviano. Le parmensi Fontanellatese e Fontanellato proveranno a continuare la loro rincorsa ai primi posti affrontando rispettivamente Folgore e San Rocco.

 

TERZA CATEGORIA

Nel girone A la Libertaspes proverà ad allungare sulle inseguitrici sul campo del San Filippo Neri, terzo in classifica. La Besurica, dopo il pareggio dell’ultimo turno. cercherà gloria in quel di Borgonovo. Il San Corrado cercherà l’aggancio alla Primogenita che occupa il centro della classifica. Riposa il Bettola Farini. Nel girone B ci sono tre squadre in vetta: il Chero, che affronterà la Salicetese, l’Arquatese e la Fulgor Fiorenzuola ceh si sfideranno sul campo di quest’ultima. Il San Polo riceverà il Gropparello, mentre il San Lorenzo Monticelli ospiterà la Sannazzarese. Riposa il Gerbido Sipa.