De Micheli (Pd) giura come sottosegretario a Roma: “Ora lavoro per l’Italia””

Paola De Micheli ha giurato davanti al Presidente del Consiglio Matteo Renzi a Palazzo Chigi, ora è a tutti gli effetti nuovo sottosegretario del Ministero dell'Economia. La cerimonia si è tenuta alle 20 e 30 del 10 novembre nella sala dei Galeoni: insieme alla parlamentare piacentina ha giurato anche l'altro neosottosegretario all'Istruzione Davide Faraone. 

Radio Sound

"E' una grande emozione ma anche una grande responsabilità, quella di lavorare per il bene dell'Italia". Sono le parole pronunciate a caldo da Paola De Micheli, che si accinge ad affrontare il primo significativo impegno del suo nuovo incarico, la Legge di Stabilità. "Nella manovra economica – ha fatto notare – vi sono temi che riguardano da vicino le deleghe mi verranno assegnate dal Ministero e che sono quelle del mio predecessore Giovanni Legnini, si tratta dei Monopoli, delle Dogane, il gioco d'azzardo, il Cipe, la ricostruzione dell'Abruzzo, i comuni in dissesto, Roma Capitale, e l'attuazione del programma. Sarà un grande onore per me lavorare con il Ministro dell'Economia Pier carlo Padoan". 

A salutare Paola De Micheli, vestita di bianco e rosso, ("sono i colori della mia città, Piacenza – ha detto – ma il rosso è anche il colore della sinistra e del pomodoro, prodotto simbolo del mio territorio di origine") alcuni dei ministri del Governo. Alla cerimonia hanno presenziato i familiari di Paola De Micheli, il marito Giacomo, la madre e i fratelli, e Federico Sichel, che diventerà suo segretario particolare a Roma.