Al via sms gratis contro bullismo e spaccio: il 43002 primo passo per cambiare

 Bullismo e spaccio di stupefacenti sono fenomeni in continuo aumento, soprattutto tra i più giovani. E così, per arginare il dilagare di queste condotte deprecabili, il ministero dell’Interno ha messo a disposizione un numero verde, il 43002, dove è possibile inviare gratuitamente un sms per una segnalazione.

Un primo passo, da parte di vittime o semplicemente testimoni di atti del genere, che si aggiunge ai numeri già a disposizione, il 112 e il 113 .

Il messaggio è un servizio che intende venire incontro alle nuove generazioni, che molto spesso sono reticenti nel chiamare direttamente le forze dell’ordine ed è stato attivato in collaborazione con tutta quella rete di associazioni o servizi sociali del territorio che saranno i primi ad essere informati e a intervenire.

La Prefettura di Piacenza, inoltre, per sensibilizzare giovani e giovanissimi verso i fenomeni di bullismo e spaccio di stupefacenti, ha organizzato un incontro l’11 di dicembre nelle scuole superiori, con i ragazzi che nell’occasione potranno rivolgere direttamente domande o perplessità agli esperti presenti.

Alla presentazione del nuovo servizio, in Prefettura, era presente la padrona di casa, il prefetto  Anna Palombi, la dirigente Anna La Rosa, il questore Calogero Germanà e il colonnello dei carabinieri, Filippo Fruttini, comandante provinciale dell'Arma. 

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank