Claudio Pelizzeni sbarca sulle Isole Andamane

blank

 

blank

Claudio Pelizzeni prosegue il suo viaggio senza l’utilizzo dell’aereo ed è arrivato al suo 173° giorno di viaggio. 

Questa settimana l’abbiamo ritrovato in barca a Cennai diretto verso le isole Andamane. La barca era affollatissima di militari e gente locale che attendeva con ansia la fine delle 66 ore per raggiungere questo “paradiso” . Gli unici occidentali imbarcati erano lui e un’inglese.

blank

Sbarcato sulle isole Andamane ci ha portato alla scoperta di Port Blair: isola che si trova a “sole” 1000 miglia dalla Thailandia (la prossima meta che Claudio vuole raggiungere). Bellissima località, la spiaggia è splendida, acqua tuchese e sabbia bianca ma c’è un cartello “Attenzione ai coccodrilli”.

blank

I coccodrilli, spiega Claudio, in questa zona possono raggiungere anche gli 8 metri di lunghezza e nel 2010 una ragazza americana è stata sbranata da uno di questi rettili. La sera ci ha accompagnato a festeggiare il Diwali (la festa delle luci) una delle più importanti feste indiane. Durante questa giornata è usanza accendere tantissime luci, tutti gli edifici sono illuminati e brillano di mille colori. Le giornate a Port Blair però sembrano davvero brevi. Il sole qui sorge alle 4 del mattino e tramonta alle 4 del pomeriggio.

Claudio infine ha raggiunto Havelock, altra isola dell’arcipelago delle isole Andamane. Qui ha trovato tantissime Guest House ultra economiche, alcune sulla spiaggia a meno di 7 dollari a notte. La spiaggia si trova a pochi metri dalla barriera corallina e si possono fare splendide immersioni. Durante la sua immersione ha potuto osservare tantissimi pesci dalle cernie ai barracuda e anche murene, quindi la fauna marina è davvero varia. Non si può dire la stessa cosa per il corallo, perché nel 2010 ha sofferto a causa dei cambiamenti climatici, ma sotto i 10 metri è ancora coloratissimo.

blank

Vediamo se lunedì avrà finalmente trovato un modo per raggiungere la sua prossima meta.

Claudio lo potete ascoltare dal lunedì al venerdì all’interno di Sound4You alle 17.45.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank