Nuovo impegno sociale per il Fiorenzuola Calcio

Non solo calcio. Questo sembra il messaggio indiretto che il club del Fiorenzuola Calcio sta lanciando da inizio stagione con una serie di iniziative che vanno ben al di là del rettangolo verde. Presso la Siderpighi di Pontenure, si è tentua la conferenza stampa di presentazione del progetto “U.S. Fiorenzuola per il Sociale”.
Il progetto prevede che la Società ogni anno svilupperà insieme ai propri ragazzi una diversa attività sociale legata al territorio, in collaborazione con le associazioni locali, approfondendo tematiche importanti quali il razzismo, il doping, l’uguaglianza, l’integrazione, ecc. Quest’anno si partirà, in sinergia con il Comitato Paralimpico, col tema della disabilità motoria e dello sport nelle persone diversamente abili.
Il progetto prevede che il 28 Novembre, alle ore 21.00, presso il Cinema Capitol, verrà organizzata una serata di sensibilizzazione, aperta a tutta la cittadinanza e a cui parteciperanno tutti i ragazzi del settore giovanile. L’ospite della serata sarà la campionessa di nuoto paralimpico Giulia Ghiretti,  vincitrice degli ultimi campionati europei e rappresentante dell’Italia alle prossime olimpiadi, oltre al famoso portiere piacentino Astutillo Malgioglio (ex di Roma, Inter, Bologna, Lazio), noto per aver speso la propria vita ad aiutare i bambini distrofici nel recupero motorio e premiato per questo col riconoscimento "Sportivo Più".

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank