Presentazione del video rap “Generazione 0” del Centro “Arcobus”

“Generazione 0” è il titolo del video rap contro il razzismo ed ogni forma di discriminazione che verrà presentato sabato 15 novembre (ore 17,30) al ridotto del teatro Verdi (l’ingresso è libero). Il video è stato realizzato, sotto la guida del rapper Febbo,  dai ragazzi del centro di aggregazione giovanile di via Liberazione "Arcobus", gestito dagli educatori della Cooperativa "L'Arco".

blank

L'idea del rap è nata alcuni mesi fa, in occasione della "Settimana d'azione contro il razzismo", promossa dall'Ufficio Nazionale Antidiscriminazione. Dopo aver creato testo, musica e montato il video, i ragazzi sono pronti a lanciare il loro messaggio a tutti coloro che vorranno intervenire all’evento.

La presentazione di “Generazione 0” rappresenta un’occasione per riflettere su uno dei temi di attualità quale la discriminazione attraverso un nuovo modo di esprimersi e raccontarsi quale è il rap.

"Il tema del razzismo e delle discriminazioni – osserva Sara Lusignani, assessore alle Politiche giovanili – nelle diverse sfumature è di grande attualità. Non possiamo fingere che il problema non esista, dal momento che ogni giorno assistiamo ad episodi di intolleranza. Per questo noi amministratori abbiamo il dovere di sostenere progetti di tale valore e di adoperarci affinché il messaggio contenuto possa arrivare ad un numero sempre crescente di persone. Parlare di discriminazione in un nuovo modo, con musica ed immagini, ti arriva dentro e ti obbliga a riflettere su quanto ancora c'è da fare. Credo che questo rap sia il primo passo di una lunga strada da percorrere insieme a questi ragazzi ed a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e di metterci la faccia ".

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank