Sospesi campionati a Parma, imminente la decisione per i tornei piacentini

Sospesi i campionati giovanili di calcio a Piacenza. Tutte le gare Juniores, Allievi e Giovanissimi provinciali e interprovinciali programmate nelle giornate di venerdì 14 sabato 15 e domenica 16 novembre. sui campi in erba naturale. La decisione per quanto riguarda la 2ª e 3ª categoria sarà presa nella mattinata di domani.

Radio Sound

Restano in programma le seguenti gare da disputarsi sui campi in sintetico:

– Crociati Noceto – Turris Allievi Interprovinciali
– Nuova Spes – Gotico Gar. Allievi Provinciali
– Podenzano – Besurica Allievi Provinciali
– Junior Drago – San Corrado Giovanissimi Provinciali
– Nuova Spes – Rivergaro Giovanissimi Provinciali
– Podenzano – Vigolzone Giovanissimi Provinciali
– Pontolliese – Piacenza Giovanissimi Provinciali

Mentre la FIGC di Parma ha deciso di sospendere i campionati giovanili provinciali e quelli di Seconda gir. C e D e Terza Categoria Parma a causa del maltempo degli ultimi giorni. Per ora rimangono in piedi i campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria.

In SERIE D la gara rinviata per impraticabilità del campo, Fiorenzuola – Abano dovrebbe esser recuperata mercoledì 19 novembre, orario ancora da decidere ma probabilmente sarà alle 18:00 o alle 20:30.

 

PROMOZIONE

Il Carpaneto, primo in classifica, cercherà di ottenere la decima vittoria consecutiva; Domenica l’avversario di turno sarà la Medesanese, una squadra che ha dimostrato di essere un’ostico avversario, soprattutto tra le mura amiche; Mister Lucci però potrà contare sulla presenza di bomber Valla che ritorna dopo aver scontato la giornata di squalifica. Il Gotico Garibaldina, orfano di capitan Gardella e di bomber Franchi entrambi squalificati, dovrà difendere il secondo posto in trasferta contro la Polistportiva Il Cervo; Il Fontana Audax, dopo la vittoria interna nel derby, sarà ospite del Montecchio, quarta forza del campionato. La Castellana affronterà, senza Zanaboni che dovrà scontare una giornata di squalifica, la Cadelbosco ultima forza del campionato. Il Royale Fiore infine cercherà di tornare alla vittoria contro il Terme Monticelli.

 

PRIMA CATEGORIA

La corazzata Agazzanese, dopo aver ritrovato la via della vittoria, ospiterà in questo undicesimo turno il Borgo San Donnino, squadra che non è ancora riuscita a far vedere il proprio potenziale. In vetta insieme alla squadra di Chierico c’è sempre il San Secondo in Domenica affronterà la seconda forza del campionato, il Noceto. La Bobbiese, dopo il pareggio dell’ultimo turno, riceverà il Vigolo, reduce dalla vittoria contro la Casalese. La Pontenurese, dopo aver agguantato il terzo posto, dovrà vedersela con la Borgonovese, mentre il Nibbiano sarà ospite del Tonnotto Madregolo.

 

SECONDA CATEGORIA

Nel girone A la Nuova Spes che domina la classifica ospiterà lo Ziano, che si trova al secondo posto assieme all’Arsenal 76 e alla Pontolliese prossime avversarie di Podenzano e Pittolo. Il Vigolzone affronterà la Turris, mentre il Bobbio 2012 farà visita all’Olubra. Nel girone B il Cortecalcio, dopo essere tornato al primo posto, sarà ospite del Fontanellato, lo Sporting Fiorenzuola andrà a San Rocco, mentre il Caorso riceverà la Polisportiva Pontenure. La Fontanellatese andrà a far visita al Niviano, mentre il San Giuseppe se la vedrà con l’Alsenese.

 

TERZA CATEGORIA

Nel girone A la Libertaspes ospiterà la San Corrado, reduce da tre vittorie consecutive. La Besurica sfiderà il Rivergaro, sperando di poter recuperare un po’ di terreno dalla prima in classifica, stesso discorso vale per il Borgonovo che domenica affronterà il Lyons Quarto. Nel girone B l’Arquatese nell’anticipo ha pareggiato 2-2 contro Gropparello, portandosi a più due sul San Polo che, di conseguenza, ha la possibilità di tentare il sorpasso e di conquistare il primo posto; l’avversario di Domenica sarà però la Lugagnanese che occupa attualmente il terzo posto in classifica assieme al Chero che invece affronterà il Cadeo. La Fulgor Fiorenzuola cercherà di tornare alla vittoria contro la Sannazzarese.