RANCAN (Lega) in visita al 118. “L’ennesima eccellenza che Parma ci ha tolto”

“Piacenza è una “perla” in Regione nel settore del soccorso. Il nostro 118 si è sempre distinto per standard di servizi di altissimo livello e con protocolli d’eccellenza come il Codice Blu che altrove non esistono. Eppure è l’ennesima “eccellenza” che ci vediamo sottrarre da Parma, con il rischio di vedere compromessa l’efficacia e la tempestività di intervento a causa del coordinamento dislocato”.

E’ di ieri pomeriggio il sopralluogo che ha visto il candidato alle Regionali per la Lega Nord Matteo Rancan confrontarsi con alcuni volontari del servizio e con la preoccupazione dei molti cittadini che temono ripercussioni negative per il nostro territorio a seguito del trasferimento a Parma della centrale operativa del 118.

“Nella gestione delle emergenze la capillarità sul territorio è fondamentale, così come l’elevata qualità del servizio e la professionalità degli operatori stessi” ha spiegato Rancan al termine dell’incontro e ha aggiunto che “a fronte dell’ennesima incapacità finora dimostrata di trattenere le nostre eccellenze sul nostro territorio, ora è doveroso almeno battersi in Regione perché il 118 venga sostenuto con maggiore convinzione, per portare gli standard raggiunti a Piacenza come esempio da raggiungere in Emilia Romagna e perché venga ulteriormente valorizzata, con investimenti ad hoc, la professionalità dei volontari il cui ruolo è imprescindibile”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank