Circondati di persone giuste

blank

 

blank

"Non lasciatevi ingannare: Cattive compagnie corrompono i buoni carattere" (1 Corinzi 15:33). Anche la Bibbia è abbastanza chiara sull’argomento. Infatti, un buon modo per assicurarsi che non sarai mai contento è quello di circondarsi di amici scontenti.

Uno dei capitoli del mio libro che presto sarà tradotto in italiano, è appunto dedicato al fatto che ci dobbiamo circondare delle persone giuste , di persone che sono disposte a sostenerci nel realizzare i nostri sogni e i nostri obiettivi e sono pronti a spingerci quando ne abbiamo bisogno, a indicarci la direzione giusta,  darci idee e suggerimenti su cosa fare per migliorare. 

Qualcuno ha detto che noi siamo, sia come persone che come entrate in termini di soldi (ricchezza o povertà) la media delle 5 persone che frequentiamo di più.

Vi invito a fare un’analisi ben dettagliata delle persone che vi circondano e con cui passate molto tempo assieme e poi prendete una decisione se continuare a frequentarle perché sono positive, orientate al miglioramento e al raggiungimento di obiettivi e al supporto reciproco oppure sono persone negative, pessimiste, dedite al piangersi addosso e sempre pronte a giudicare gli altri per qualsiasi cosa.

La mia ex-amica Drama Queen era una succhiatrice di energia: parlava sempre lei, dei suoi problemi con gli uomini, dei sui continui problemi di salute, ecc… Dopo aver passato del tempo con lei, mi sentivo più spossata e stanca di prima. Un bel giorno mi sono chiesta: non sarebbe meglio spendere il mio tempo con una persona che mi inspiri, che mi energizzi, con cui possiamo parlare di obiettivi e di come raggiungerli, di cose belle e positive, dei nostri sogni e desideri, di noi stesse in una luce positiva invece che di giudizio?

E quindi ho detto basta: da qual giorno non ho più speso nemmeno un minuto del mio tempo e delle mie energie con quella persona. Non è stato facile ma la differenza in positivo che questo taglio ha apportato nella mia vita non ha prezzo.

Sia il pessimismo che l’ottimismo sono contagiosi: il decidersi da chi farsi contagiare è nelle vostre mani.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank