Serie D, il Piacenza Basket Club sorride a Parma

Importantissima vittoria in trasferta per Radiocoop Piacenza che sfrutta al meglio il turno infrasettimanale per agganciare il secondo posto in classifica. 
Partita in salita sin dai primi minuti per i ragazzi di coach Mambretti che si trovano dopo 6' ad inseguire l'avversario avanti sul 15-8. 
Tibollo da fuori ma soprattutto Olagundoye nel pitturato e dalla media sono cuore e sostanza per i parmigiani.  
Nel secondo quarto gli ospiti impattano a quota 17 con una tripla di Scarionati e da qui in avanti la partita procede sui binari del massimo equilibrio. 
Appena prima dell'intervallo una persa in attacco per i piacentini regala l'ultimo possesso messo a frutto ancora da Olagundoye per il +2 Magik. 
Nel terzo quarto la Radiocoop sembra poter allungare almeno un paio di volte ma i parmigiani non mollano arrivando ancora in parità a quota 57 al 32". 
I favorevoli segni premonitori trovano conferma negli ultimi 5' minuti di gioco in cui i padroni di casa cedono di schianto subendo un parziale di 14-0 frutto di un'evidente superiorità fisica e atletica dei piacentini guidati da uno scatenato Pirolo, che mette a segno 15 dei suoi 23 punti finali nel solo quarto quarto. 
Per Radiocoop.it Piacenza Basket Club il tempo per festeggiare la 4a vittoria consecutiva in campionato è tuttavia poco, perché il pensiero è già alla prossima partita in casa contro la PSA Modena da affrontare sabato prossimo alle ore 18.00. 

blank

MAGIK PARMA – RADIOCOOP PIACENZA 60-75 
(17-12; 30-28; 53-54; 60-75) 

Magik Parma: Bazzoni 3, Donadei 4, Cavaglieri 4, Longinotti, Olagundoye 23, Tibollo 13, Guidi 10, Malinverni L. 3, Malinverni N., Gibertini, Berlinguer, Fava. All. Lopez D. 

Piacenza Basket Club: Massari 14, Antozzi 5, Scarionati 10, De Lillo 10, Pirolo 23, Betti 4, Sela , Markovic 5 , Villa 2, Popov 2, Villani, Zanangeli. All. Mambretti A. 

Arbitri: Romanello C. e Amedali A. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank