I Pinguini di Madagascar

blank

Questa settimana i protagonisti di Sound Ciak sono Skipper, Kowalski, Rico e Soldato… Chi sono? I 4 simpatici pinguini della Dreamworks.

blank

Il fortunato spin off di Madagascar è entrato al quinto posto della classifica dei film più visti del week end grazie alla sola anteprima. Dal 27 novembre sarà distribuito in tutte le sale cinematografiche e si prevede già un grande successo, amato da grandi e piccini.

Film di animazione americano firmato Dreamworks, diretto da Eric Darnell (Z la formica e Madagascar) e Simon J Smith (BeeMovie).

Le super spie non nascono… vengono covate! Skipper il leader, Kowalski il cervello, Soldato il giovane volenteroso, Rico l’esperto d’armi: eccoli I Pinguini di Madagascar. Questa squadra d'élite si unirà a un'elegante organizzazione segreta chiamata North Wind, guidata dall'Agente Classified (un affascinante husky) e insieme dovranno fermare il malvagio Dr.Octavius Tentacoli dalla sua folle intenzione di distruggere il mondo. Tutti saranno impegnati in questa avventura ad altissimo rischio che li condurrà nell'Antartico, a Venezia, nel deserto, a Shanghai, a New York City… fino nel Kentucky. Nel corso di questa avventura, sperimenteranno la gloria e il pericolo, tentando a tutti i costi di sventare l'ignobile piano dello scienziato-piovra e divorando gustosi snack al formaggio, come nessun altro pinguino ha mai fatto prima d'ora.

Il ritmo non manca in questo film, che parte subito dalla genesi di questa esilarante squadra. La comicità la fa da protagonista e i 4 pinguini riescono a strappare sempre un sorriso senza mai ricorrere a volgarità, ma sfruttando situazioni ingegnose e paradossali. Come sempre, in questo  genere di film, la storia conta poco e qualcuno fa anche notare che non è nemmeno poi così edificante come si potrebbe pensare. Ma ai registi va sicuramente il merito di tenere lo spettatore incollato allo schermo e soprattutto di divertirlo.

Questi simpatici pinguini li abbiamo conosciuti nel 2005, grazie a Madagascar 3 e sono già stati protagonisti di una fortunatissima serie tv, composta da 149 episodi, trasmessa negli stati uniti dal 2008 da Nickelodeon e successivamente importata anche in Italia su Boing e Italia 1. Il film è stato invece presentato al Festival Comic Con di San Diego da John Malkovic e Benedict Cumberbach che danno la loro voce a due dei protagonisti. Infatti nella versione originale il cast si avvale delle voci di Tom McGrath (Skipper), Chris Miller(Kowalski), Benedict Cumberbatch, nei panni del lupo Classified, e John Malkovich, voce del pazzoide scienziato/piovra Brine. 

La colonna sonora è stata composta da Lorne Balfe ma all’interno del film troviamo anche altre canzoni come Nobody di una girl band thailandese chiamata​ Wonder Girls e Celebrate il nuovo singolo di Pitbull. Il rapper non è nuovo a questo tipo di collaborazioni con il grande schermo, ricordiamo infatti il brano Back In Time del sequel Men in Black 3

Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale del film www.madagascar.dreamworks.com

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank