Echosmith – Talking Dreams

 

blank

Questa settimana all'interno della rubrica Music Box ascoltiamo Talking Dreams, il primo album degli Echosmith.

Gli Echosmith sono una band americana di Los Angeles composta da 4 giovanissimi fratelli: Graham, Sydney, Noah e Jamie. Il più piccolo ha 15 anni e il più grande 21. Nonostante la loro età hanno già ben 7 anni di esperienza e lavorano costantemente alla loro crescita musicale. Fin da piccoli suonano diversi strumenti e sono cresciuti ascoltando: i Coldplay, The Smiths, gli U2 e i Fleetwood Mac e questi hanno sicuramente influenzato la loro scrittura.

Sidney, la cantante, ha spiegato in un'intervista che a loro piace scrivere i brani insieme, quindi quasi tutte le canzoni sono composte a 8 mani. Il papà è una guida importante per il gruppo e ha partecipato alla stesura di alcuni brani inclusi in Talking Dreams.

Il primo singolo estratto dall'album è Come Togheter, ma viene diffuso solo in USA. In Italia li abbiamo conosciuti da pochissimo grazie al loro secondo singolo Cool Kids. Il brano parla di un ragazzo e di una ragazza che amano farsi notare ed è accompagnato da un video molto carino girato a Los Angeles da Gus Black. Questa canzone è ormai una hit a livello internazionale e, grazie ad essa, sono entrati nella Top20 della classifica di Billboards.

Nel 2012 il loro primo singolo (che non è incluso nell'album) Tonight We're Making History, uscito il 5 giugno del 2012, è stato utilizzato dalla NBC per la promo dei Giochi Olimpici di Londra del 2012. Nell'aprile 2013 gli Echosnith sono stati nominati fra le 1000 Bands You Need To Know (le 1000 bands che bisogna assolutamente conoscere) da Alternative Press.

Se volete avere ulteriori informazioni su questa band vi rimando al sito ufficiale www.echosmith.com oppure li potete seguire come @echosmith anche su instagram e twitter.

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank