Il Fiorenzuola in Toscana per affrontare la Fortis Juventus

Il Fiorenzuola Calcio continua a stupire nei numeri e nelle prestazioni. I rossoneri di mister Mantelli, da neopromossi, hanno conquistato domenica scorsa con il successo di misura sul Mezzolara il quinto posto in classifica. Balza all’occhio l’attacco e la continuità di un goleador come Luca Franchi, faro di tutto il reparto offensivo. I valdardesi però hanno un altro punto di forza: la difesa che ha incassato solamente 12 reti fino a questo momento, esattamente come la retroguardia dell’Este, è tra le migliori del campionato.
“Merito di tutto il gruppo – sottolinea il mister –perché anche attaccanti e centrocampisti sono sempre pronti a fare il lavoro sporco e a sacrificarsi per la squadra”
Intanto il suo team domenica, alle 14:30, andrà in scena in Toscana, in quel di Borgo San Lorenzo, per affrontare una Fortis Juventus che ha 6 punti in meno in classifica, ma che è sicuramente avversario temibile, soprattutto se affrontato sul suo terreno di gioco.
“ In casa diventano ancor più pericolosi – riprende Mantelli – e schiacciano l’avversario nella propria metà campo. Conosco molto bene il loro allenatore, Vitaliano Bonuccelli che è stato uno dei migliori realizzatori di sempre nei campionati dilettantistici ed ha plasmato la rosa a sua immagine e somiglianza. La Fortis ha un atteggiamento offensivo e fa dell’attacco la sua arma principale, come dimostra il 4-3-3 con cui scendono in campo. Ci aspetta una sfida difficile, come sempre, ma non è retorica: in serie D ogni partita richiede il massimo impegno di tutta la squadra e devo dire che i miei ragazzi fino ad ora hanno sempre dato il 100%”

La quindicesima giornata di serie D
Atletico San Paolo Padova – Este
Bellaria Igea Marina – Delta P. Tolle Rovigo
Fortis Juventus – Fiorenzuola
Jolly Montemurlo – Formigine
Mezzolara – Abano
Piacenza – Scandicci
Ribelle  – Correggese
Romagna Centro – Imolese
Thermal Abano Teolo – Rimini
Virtus Castelfranco – Fidenza

Classifica
Rimini 31
Este 30
Correggese 29
Delta Porto Tolle Rovigo 27
Fiorenzuola 24
Piacenza 22
Abano 18
Fortis Juventus 18
Imolese 18
Bellaria Igea Marina 18
Scandicci 17
Formigine 17
Jolly Montemurlo 17
Mezzolara 17
Virtus Castelfranco 16
Thermal Abano Teolo 15
Fidenza 13
Ribelle 12
Atletico San Paolo Padova 10
Romagna Centro 10

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank