Franzini: “Contro il Pontedera dobbiamo essere più cinici sotto porta”

Il Pro Piacenza è atteso da un’altra gara molto complicata al Garilli contro il Pontedera, una squadra in salute che nell’ultimo turno di campionato ha sconfitto il Forlì e in settimana ha battuto in Coppa Italia il Pisa. La manifestazione dunque  si è tinta di granata e il Pontedera nei quarti di finale (dove arriva per la prima volta nella sua storia) dovrà vedersela con la Casertana. “I toscani sono forti, ma non facciamo distinzioni di squadrespiega mister Franzinisono tutte battibili e da tutte si può perdere. E’ chiaro che sono squadre di esperienza e anni che fanno questo campionato e qualcosa paghiamo. Se non miglioreremo sotto porta di punti ne faremo pochi… non possiamo continuare a non sfruttare le occasioni sotto porta, se non si fa gol le partite non le vinci”.

Radio Sound

Il problema gol… è un fatto di episodi che girano male o mancanza di cattiveria?

Non so rispondere… so che davanti alla porta siamo bravi ad arrivarci, ma poi.. o è il portiere avversario o sbagliamo noi e la palla non entra. Diciamo che è un mix tra le due cose, ma stiamo lavorando per migliorare questo aspetto che ci portiamo avanti dall’inizio”.

Si gioca sabato 6 dicembre alle 17 al Garilli (collegamenti in diretta su Radio Sound 95). Le biglietterie dello Stadio apriranno alle ore 15,00 di sabato e resteranno aperte fino alla fine del primo tempo

Classifica

Ascoli Picchio 30

L'Aquila          27

Pisa     26

Reggiana         25

Pontedera       24

Teramo            23

Gubbio            22

Pistoiese          22

Grosseto         21

Ancona           21

Tuttocuoio      21

S.P.A.L. 2013 21

Savona            19

Carrarese         18

Forlì    18

Lucchese         16

Prato   16

Santarcangelo 12

San Marino     8

Pro Piacenza   3