Vuoi una MENTE che mente o una mente che crea?

Siamo abituati a cercare dei colpevoli di turno attorno a noi considerandoci innocenti o vittime delle circostanze. In questo modo restiamo passivi e convinti che non ci sia alcun rimedio. A volte è davvero così, ma non sempre.

blank

Il gruppo di operatori del Centro Olistico Duga, fondato dall'associazione di promozione sociale Giuoco Bimbi, da oltre una decina d'anni propone diversi metodi per ritrovare se stessi nella propria interiorità, spesso minacciata da trappole create dalla nostra mente sotto forma di rancore, odio e altre convinzioni che ostacolano la serenità e la gioia di vivere.

Coltivando pensieri negativi la nostra mente è in grado di creare dei blocchi stagni nella rete in cui circola la nostra energia vitale e a lungo andare queste parti congestionate possono dare origine alle malattie.

Fortunatamente esiste un linguaggio del corpo che consente di interpretare i sintomi delle varie malattie come segnali di disagi interiori; occorre però essere molto onesti e sinceri con noi stessi per essere in grado di accettare questi messaggi e cominciare ad usare lo stesso potere della mente in modo costruttivo per sgomberare i blocchi stagni.

Allenare la nostra mente in questo senso ci aiuta a cambiare il nostro approccio e atteggiamento nelle situazioni che incontriamo migliorando notevolmente lo stile di vita. Attraverso la meditazione nel silenzio, concentrandoci su un respiro ritmico e consapevole, consentiamo alla nostra mente di trovare e comprendere i nostri blocchi e di abbracciare il metodo per superarli più adatto a noi.

Se sei più curioso che scettico è offerta la possibilità di partecipare gratuitamente agli incontri di meditazione in programma ogni mercoledì sera alle 20,30 presso la sede associazione di promozione sociale Giuoco Bimbi – Centro Olistico Duga, a Piacenza in via Cremona 24.

Per informazioni ci si può rivolgere alla responsabile del Centro Olistico Duga, Mira Mitrasinovic, al 3387263965 oppure richiedendo delucidazioni via mail: giuocobimbi@libero.it

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank