Appuntamenti natalizi a Borgonovo

Sono diversi gli appuntamenti a Borgonovo nei prossimi giorni.

blank

 

Venerdì 12 Dicembre

• Messa di Natale – Chiesa Istituto Andreoli – ore 18,00

• Concorso di disegno “Le note della musica volano sull’arcobaleno” – Festa di Santa Lucia per i ragazzi della 4° e della 5° elementare Istituto Don Orione – ore 20,30

 

Sabato 13 Dicembre

• Santa Lucia: “Babbo Natale e la tata Rottermeier” – Salone Parrocchiale Santino de Ferrari di Castelnovo – ore 21,00

 

DOMENICA 14 DICEMBRE – ore 16 Tenuta Pernice loc. Casotta di Corano

VINARTE

Verrà presentato il libretto di Umberto Fava dedicato a Giorgio Milani, “Giorgio e il drago che mangia le parole”.  È una favola la cui morale è che quello che dobbiamo salvare sono le parole e il senso delle parole, salvare le parole è salvare la cultura. Verranno anche esposte alcune opere recenti di Giorgio Milani e trasmesso un video in cui si vede come lavora l’artista.

Interverranno Luisella Rampini, Presidentessa di Spazio Cultura Partecipata, Chiara Azzali, proprietaria della Pernice, Lunni Matteo, Assessore alla cultura, Giorgio Milani e Umberto Fava.

 

 

LUNEDI 15 DICEMBRE – ore 21,00 Auditorium della Rocca Municipale

I ROMANI IN VALTIDONE

 

A 2000 anni dalla morte dell’Imperatore Augusto e per ricordare, a un anno di distanza, i 2200 anni dalla costruzione della Via Emilia celebrati in tutta la Regione il Comune di Borgonovo organizza un convegno dedicato alla presenza Romana a Piacenza e in Valtidone con particolare riferimento all’età Augustea.

Interverranno Annamaria Carini (Conservatore del Museo Archeologico di Palazzo Farnese di Piacenza) sul tema "La via Emilia nel programma di rinascita augusteo" e il giovane studente di Lettere Classiche, nonché volontario al Museo Archeologico di Pianello, Gianluca Spina sul tema “Archeologia nel territorio”.

 

 

Martedì 16 dicembre 2014 ore 21,00 Chiesa di San Bernardino

Concerto Settima rassegna delle SCUOLE DI MUSICA della Valtidone – Valluretta

 Per il settimo anno consecutivi è l’occasione in cui le Scuole Medie e le scuole di musica della valle si danno appuntamento per offrire non solo un saggio di quanto appreso ma anche di fare un invito alla conoscenza della musica. Parteciperanno: SCUOLE MEDIE DI BORGONOVO, SCUOLA DI MUSICA “L. CREMONA” AGAZZANO, CORSO DI ARPA PIANELLO. Come sempre con strumenti di vario genere.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank