Motonautica, Alex Carella premiato da Matteo Renzi con il Collare d’Oro

Il piacentino Alex Carella nella mattinata di oggi, lunedì 15 dicembre, è stato premiato dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Il tre volte campione del mondo di Motonautica ha ricevuto il tradizionale Collare d'Oro che viene consegnato dal Coni agli atleti che si sono distinti nell'ultima stagione sportiva. Il Collare d'oro è uno dei massimi riconoscimenti conferiti dal Coni.
"Una bellissima esperienza: un grande riconoscimento, per me e per uno sport a volte bistrattato come il nostro. Per me è stata una grossa emozione stare al fianco di grandi campioni, gente che ha fatto le Olimpiadi e che ha fatto la storia sportiva del nostro Paese. Mi sono sentito fiero di quello che ho fatto in questi anni che mi ha permesso di trovarmi lì questa mattina. Porterò questo ricordo dentro per molto tempo, ma ora ho poco tempo per pensarci: adesso la mia mente è focalizzata sul presente, perché in settimana mi gioco il Mondiale" 
Attualmente Carella è al secondo posto della classifica generale del Mondiale di F1 ed ha solo tre punti di ritardo dal francese Philippe Chiappe, ma 3 di vantaggio sul compagno di squadra Shuan Torrente. Il campione piacentino proverà ad agguantare il titolo nell'ultima tappa del Circo Blu in programma tra giovedì e venerdì a Sharjah. 
"Sarà una corsa a tre. Io sono pronto: questo è un percorso che mi piace molto, dove ho già vinto e dove ho già ottenuto delle pole. Mi aspetto una battaglia e farò di tutto per portare a casa il quarto titolo"

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank