A Grazzano e San Nicolò incontro con I.M.D. (un poliziotto in incognito)

Nella suggestiva cornice del Natale del Borgo di Grazzano Visconti, sabato 20 dicembre alle ore 16 alla Libreria Camelot si tiene l’incontro con  I.M.D. (un poliziotto in incognito) per la presentazione del suo ultimo lavoro "La Catturandi. La verità oltre le fiction".

blank

Con I.M.D. sarà presente il dr Antonio Corcione, Vice Questore aggiunto della Squadra Mobile di Massa Carrara.

I.MD., palermitano, è poliziotto, scrittore, criminologo e sindacalista. Laureato alla facoltà di Scienze politiche all’Università degli Studi di Palermo, Master di II livello a Roma in Criminologia e Scienze della pubblica amministrazione, da più di quindici anni è un investigatore della Squadra Mobile di Palermo. Ha partecipato insieme ai suoi compagni della sezione Catturandi all’arresto di boss mafiosi tra i quali Giovanni Brusca, Bernardo Provenzano, Salvatore e Sandro Lo Piccolo, Vito Vitale, Gianni Nicchi. Pluridecorato, promosso per tre volte per merito straordinario, oggi si occupa di mafie straniere e di prostituzione. Per Dario Flaccovio Editore ha già pubblicato: Catturandi (2009), 100% sbirro (2010 con Raffaella Catalano) e Dragoni e Lupare (2011).

Dopo la Biblioteca Comunale di Gragnano Trebbiense e la Biblioteca "Bruschini Ferri" della Cooperativa Infrangibile a Piacenza, l'associazione 100×100 in Movimento prosegue nell'impegno di offrire la propria collaborazione alle Biblioteche sul territorio, donando dei testi e creando occasioni di incontro volte a stimolare e diffondere la conoscenza dei fenomeni criminali e corruttivi, la memoria storica delle vittime ed il cambiamento culturale necessario affinchè tali fenomeni possano essere arginati. Venerdì 19 dicembre alle 16 alla Biblioteca di san Nicolò I.M.D. inaugurerà una sezione dedicata ai temi della Legalità.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank