Consorzio Piacenza Alimentare, si chiude un anno da record: +19% di export

Domani, giovedì 18 Dicembre, alle ore 18.00 presso La Faggiola, loc. Gariga n° 8, Podenzano, si terrà, La Serata degli Auguri l’ormai consueto incontro di fine anno rivolto a tutti i soci del Consorzio Piacenza Alimentare.
Un’occasione in cui il Presidente Sante Ludovico, oltre a rivolgere gli auguri per le festività natalizie a tutti i soci, stenderà anche un bilancio sulle attività svolte durante il 2014: un anno denso di importanti avvenimenti e novità.

Oltre al ricco calendario di fiere internazionali, il 2014 è stato anche l’anno delle Missioni, i viaggi esplorativi degli imprenditori piacentini che, supportanti dal sostegno del Consorzio, hanno potuto avvicinarsi e conoscere dall’interno mercati esteri importanti come quello americano, il principale importatore di prodotti italiani extraeuropeo.
Ampio spazio sarà poi, ovviamente dedicato a EXPÒ 2015, con la presenza del presidente della ATS Silvio Ferrari che illustrerà “Piazzetta Piacenza” mostrando i rendering del progetto, giunto ormai alle fasi esecutive.

EXPò 201, la tanto attesa manifestazione mondiale dedicata all’alimentazione, che inizierà il prossimo anno nel mese di Maggio, non potrà non vedere protagonista anche il Consorzio Piacenza Alimentare, la trentennale realtà associativa che vanta il primato in Italia per numero di iscritti.
Un numero sempre crescente, come testimoniato dall’ultima riunione svoltasi nel mese di Agosto e che ha dato il benvenuto a 4 nuovi soci vedendo così crescere la “squadra” del Consorzio Piacenza Alimentare a oltre 100 membri.

“È con questa grande forza che affronteremo i progetti per il 2015 – sottolinea il Presidente Ludovico – Presenteremo il denso e variegato programma di appuntamenti previsti per il prossimo anno: 12 mesi in cui avremo la possibilità di mostrare al mondo il meglio del comparto Agroalimentare Piacentino. Una qualità sempre più premiata anche dai numeri, come testimoniano le straordinarie performance dell’Export Agroalimentare Piacentino che in un anno è cresciuto di circa il 19% con un fatturato totale pari a 148 milioni di euro”. 
L’evento sarà anche l’occasione per presentare il nuovo sito internet del Consorzio Piacenza Alimentare, realizzato con il contributo della Regione Emilia Romagna.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank