Asd Fiorenzuola a Sant’Arcangelo per il poker di successi

Ultima uscita del 2015 per Fiorenzuola, di scena sabato 20 dicembre (ore 21) al palasport di Santarcangelo di Romagna. Una trasferta per nulla agevole per il quintetto guidato da coach Brotto, peraltro reduce da tre successi consecutivi. Buon ultimo quello casalingo ottenuto ai danni della Salus Bologna: un successo netto, mai in discussione, che ha confermato il gran momento dei valdardesi, il cui dominio sulla partita è stato pressoché totale; solo nella terza frazione i ragazzi guidati da coach Brotto hanno avuto un leggero passaggio a vuoto: ma, dopo aver rimesso in discussione la partita, nell’ultimo quarto Fiorenzuola ha ripreso a girare a mille e la Salus Bologna ha dovuto alzare bandiera bianca.  

blank

Grazie all’ottimo inserimento dei nuovi arrivati Galiazzo e Verri e alla crescita di tutto il gruppo a disposizione di coach Brotto, le difficoltà di inizio stagione sembrano dunque acqua passata. Nonostante la pesante assenza dell’infortunato Garofalo, Fiorenzuola ha trovato la quadratura del cerchio e punta ora ad abbandonare le zone pericolose della classifica. Il confronto con Santarcangelo, terzo in graduatoria insieme a Imola e Forlì, rappresenta un ulteriore importante banco di prova, che potrà consentire ai valdardesi di capire dove davvero possono arrivare.  

“Santarcangelo  – spiega coach Brotto – è un’ottima squadra, arriva da un’annata fantastica e si sta confermando anche in questa stagione. Per noi si tratta di una trasferta tosta, che dovremo affrontare al massimo delle nostre possibilità”.

Sorpreso dalla crescita della sua squadra?

“No, Sapevo che si sarebbe voluto un po’ di tempo per crearci un vissuto comune. I nuovi arrivati ci hanno dato una mano a crescere e poi i risultati, come spesso accade in queste situazioni, hanno rappresentato la migliore medicina. Ma ora dobbiamo insistere”.

Fiorenzuola: Galiazzo, Fa. Avanzini, Castagnaro, F. Roma, Moscatelli, M. Vecchio, Fi Avanzini, Verri, P. Vecchio, Canali. All. Brotto

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank