A Pontenure premiati gli alunni meritevoli della scuola primaria

Ieri, presso presso la scuola primaria di Pontenure, nell’ ambito  del tradizionale Mercatino di Natale con cui viene sovvenzionata la scuola in Sierra Leone del missionario saveriano Padre Piero Lazzarini, si è proceduto alla consegna dei Premi al Merito “alla memoria degli insegnati Angioletta e Amato Parenti”, riconoscimento voluto dall’ Istituto omnicomprensivo di Cadeo e Pontenure e dai familiari dei maestri Parenti in ricordo dei due docenti che hanno svolto la loro professione per anni nel territorio di Pontenure.

La maestra Angioletta è scomparsa 30 anni fa, a due anni dal termine dell’ incarico, mentre il maestro Amato è defunto il 20 maggio dello scorso anno.

Il premio è stato istituito nel 2014 ed è destinato agli studenti che si siano distinti per “merito” nell’ ultimo anno della Scuola Primaria “Giana Anguissola” di Pontenure.

Il riconoscimento è stato consegnato dalla Prof. Rita Parenti, dal Vice Sindaco Prof. Angela Fagnoni e dal Dirigente scolastico Giuseppina Vallisa agli alunni Filippo Fortunati, Chiara Maserati e Claudia Alussi.

"L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico, e questo premio è sicuramente un incentivo per i giovani pontenuresi ad istruirsi di più e ad eccellere", così hanno commentato alcuni dei presenti alla cerimonia di premiazione.

Un aumento di premi al merito in tutti i cicli di studio non potrebbe che fare bene al “sistema scuola” e al “sistema Italia”, incentivando gli studenti e promuovendo la meritocrazia. Un paese che investe sui giovani, investe sul proprio futuro.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank