Proiezione del documentario d’inchiesta “Mani sulla sanità”

La sanità in regione Emilia Romagna con tutti i cambiamenti in atto, raccontata tramite le testimonianze di alcuni rappresentanti delle istituzioni e tanti cittadini che si sono attivati per difendere i servizi e gli ospedali a rischio chiusura. Di questo hanno voluto raccontare Giuliano Bugani e Daniele Marzeddu (del Collettivo Indyground film) nel realizzare il documentario d'inchiesta “Mani sulla sanità” che sabato 20 dicembre alle 15:30 verrà proiettato alla sala riunioni della Pubblica assistenza Val d'Arda, in Via Cecilia Maldea n. 3 a Fiorenzuola d'Arda.

blank

Tra le voci narranti le diverse storie ci sono anche testimoni appartenenti al Comitato “No alla chiusura dell'ospedale di Fiorenzuola”, con le vicende che hanno portato alla cessazione delle attività dei reparti (mediante sgombero) della parte vecchia dell'Ospedale Unico della Val d'Arda, oltre a tanti rappresentanti di altri Comitati cittadini.

Anche grazie alla redazione di questo documentario, i Comitati formatisi si misero in rete costituendo il Coordinamento civico regionale sulla sanità Ippocrate.

All'evento saranno presenti Giuliano Bugani (uno dei redattori) e Nicola Zagatti (rappresentante del Comitato Salvaguardia Ospedale Delta), oltre ai rappresentanti del Comitato locale, con i quali si potrà, alla fine della proiezione aprire un dibattito sull'argomento.

Si invitano tutti i cittadini, le associazioni (in special modo quelle attive in ambito sanitario) e le istituzioni a partecipare all'evento informativo.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank