Il Copra inizia il suo girone di ritorno: sabato sera il match con Ravenna

La Superlega di volley ha effettuato il suo giro di boa e si appresta a vivere il primo turno di ritorno. Una giornata di campionato particolare, perché sarà giocata su tutti i campi nella serata di sabato (ore 20:30).
L’avversario del Copra Piacenza è la CMC Ravenna di Waldo Kantor all’andata fece inaspettatamente lo sgambetto a Zlatanov e compagni, vincendo 3-1; era lo scorso 19 ottobre. Tanto è cambiato da quella sfida del Palabanca: la formazione di Radici ha chiuso la prima parte del campionato all’ottavo posto, ma il rendimento della squadra non può essere valutato senza tener conto dei tanti fattori che certamente hanno influito dall’esterno del campo, a partire dal “Caso Ruggieri” passando per il rischio concreto di non arrivare a fine stagione, sino alla cessione di uno dei giocatori di punta, Kevn Le Roux.
A poche ore dai quarti di finale di Coppa Italia che vedranno Piacenza opposta a Trento il prossimo 6 gennaio,  il team di Guido Molinaroli prova a conquistare i primi punti del suo 2015. Al PalaCredito di Romagna di Forlì, dall’altra parte della rete, troverà una squadra che ha avuto un percorso molto simile sino a questo momento: 6 vittorie e 6 sconfitte con un punto in più in classifica. Nell’ultimo turno la compagne ravennate ha superato agevolmente la Revivre Milano in Lombardia con un Cebulj protagonista.
Ai biancorossi serve ripartire dalle cose buone viste nell’ultimo set del PalaTrento la scorsa settimana per provare a guadagnare qualche posizione e non perdere troppo terreno dal quinto posto che pare ancora assolutamente alla portata dei piacentini.
La gara sarà seguita in diretta con collegamenti su Radio Sound 95.0

Il primo turno del girone di ritorno di Superlega alle 20:30 di sabato 3 gennaio:
Cmc Ravenna – Copra Piacenza
Calzedonia Verona – Cucine Lube Banca Marche Treia
Exprivia Neldritto Molfetta – Revivre Milano
Tonazzo Padova – Energy T.I. Trentino
Sir Safety Perugia – Modena ore 17:30
Vero Volley Monza – Top Volley Latina

Classifica:  
Energy T.I. Diatec Trentino 30, Modena Volley 30, Cucine Lube Banca Marche Treia 28, Sir Safety Perugia 27, Calzedonia Verona 22, Top Volley Latina 21, CMC Ravenna 19, Copra Piacenza 18, Exprivia Neldiritto Molfetta 13, Tonazzo Padova 7, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 7, Revivre Milano 6, Vero Volley Monza 6

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank