Il Piacenza prova il sorpasso ai danni dell’Este: ultima di andata “Garilli”

Giro di boa per il campionato di calcio di serie D con il Piacenza Calcio che, nell’ultima giornata del girone di andata, torna al “Garilli” per sfidare l’Este e per provare ulteriormente a rilanciarsi dopo i due successi consecutivi raggiunti nel derby con il Fiorenzuola ed in trasferta a Fidenza. Per iniziare al meglio il 2015 e non perdere troppo terreno dalla vetta i biancorossi sono chiamati a ripetere le buone prestazioni delle ultime uscite dove, pur non avendo mostrato un gioco trascendentale, hanno trovato il cinismo che era forse mancato nella prima parte del campionato. Una squadra, quella di mister Monaco, che ovviamente deve trovare ancora la sua quadratura, avendo cambiato parecchio nel mercato di riparazione, ma che alle 14:30 di domenica avrà una grossa chance per sorpassare proprio il team patavino in classifica e riacciuffare il quarto posto con tutto il girone di ritorno da giocare.
Gli ospiti dopo 4 successi consecutivi hanno rallentato la loro corsa e nelle ultime 5 giornate solamente due volte hanno ottenuto il bottino pieno.
Le parole di mister Monaco: " Veniamo da due prestazioni importanti. Dopo le vacanze ho trovato tutti in forma. Abbiamo lavorato abbastanza bene, nonostante il clima. Abbiamo avuto qualche problema a livello fisico per qualcuno. Detto questo, sono convinto che chi scenderà in campo darà il 100%. Veniamo da una fase in cui abbiamo rischiato pochissimo dietro: nella gara con l'Este valuteremo i giocatori a disposizione e in base a chi scenderà in campo decideremo il modulo da adottare. Loro sono una squadra importante, che ha recuperato un giocatore come Bonazzoli. Sarà una bella partita e sarà fondamentale fare una prestazione di livello, perché incontriamo un avversario tosto. L'umore del nostro spogliatoio è discreto: le ultime gare hanno fatto capire che questa squadra è ancora viva"
Per il Piacenza non ci sarà Mauri convocato, Compiani (infortunato) e Di Graci mentre Colicchio ha passato l'influenza, ma potrebbe recuperare in tempo utile.
Collegamenti in diretta su Radio Sound 95 all’interno del programma sportivo Sound e Sport, a partire dalle 14:30.

 

Le gare dell’ultima di andata:
Atletico San Paolo Padova – Abano
Delta Porto Tolle Rovigo – Mezzolara
Fortis Juventus – Fidenza
Jolly Montemurlo – Imolese
Piacenza – Este
Ribelle – Scandicci
Rimini – Formigine
Romagna Centro – Fiorenzuola
Thermal Abano Teolo – Correggese
Virtus Castelfranco – Bellaria Igea Marina

Classifica:
Rimini  40          
Correggese 39 
Delta P. Tolle Rovigo 34               
Este  33          
Piacenza 31       
Fiorenzuola 29 
Bellaria Igea Marina 27 
Fortis Juventus 1909 25               
Abano  24          
Imolese               23         
Scandicci 21
Mezzolara  21   
Formigine 20    
Jolly Montemurlo 20     
Virtus Castelfranco 20                  
Thermal Abano Teolo 18             
Fidenza 16
Romagna Centro 16      
Atletico San Paolo Padova 15    
Ribelle  14          

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank