Il Piacenza alle finali del “Trofeo Marco Marchetti – Coppa Emilia Romagna”

Domenica 4 e martedì 6 gennaio, presso il "PalaMarchetti" di Castel Guelfo (pochi chilometri dall'uscita di Castel San Pietro sull'A14), andranno in scena le finali del "Trofeo Marco Marchetti – Coppa Emilia Romagna", riservato a formazioni militanti nel campionato regionale di serie D.

Il programma prevede per domenica, ore 17, Radiocoop.it Piacenza BC – Basket Village Granarolo e, alle 19,15, Curti International Imola – Venturi Anzola Basket.

La finale è prevista per l'Epifania alle ore 16,30.

Piacenza ed Anzola provengono dal girone A e sono, insieme ai Baou Tribe, capoliste con un record di 11 vinte e 2 perse.

La Radiocoop.it è allenata dall'ex giocatore Alessandro Mambretti ed è la stessa società che qualche anno or sono, scalando gradino dopo gradino, era arrivata in LegaDue. Il roster è decisamente giovane e, dovendo fare un paio di nomi, segnaliamo il play Massari e la guardia Antozzi.

Anzola (coach Luigi Sacchetti) ha un quartetto di atleti di categoria superiore, come il play-guardia Pappalardo, l'ala Mazza e i due lunghi Boldini e Zanata, più tanti giovani provenienti dal settore giovanile.

Otto vinte e cinque perse è, invece, il record, nel girone B, del Basket Village Granarolo, società legata a doppio filo col Granarolo Basket (C Regionale). Quindi, età media attorno ai venti anni, con qualche chioccia come la guardia Nobis, l'ala Marega ed il pivot Pedrielli. A guidare la squadra il sempre elegantissimo Francesco Calore.

Coach Cristiano Fazzi e il play-guardia Filippo Masoni sono, infine, le "stelle" dell'International Imola (6v.-7p. il record nel girone B). Squadra satellite dell'Andrea Costa Imola, ha alcuni ragazzi in orbita LegaDue Silver, come la guardia Benghi e l'ala Folli, ai quali bisogna aggiungere il play Grandolfi e l'ala Dirella.

L'ingresso sarà gratuito in entrambe le giornate.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank