Il Bakery frantuma i pronostici e batte la capolista Treviglio

Ci sono giorni in cui i pronostici cadono e si frantumano di fronte alla tenacia degli sfavoriti: lo sanno bene i ragazzi della Bakery Basket Piacenza che in uno dei turni più difficili del campionato superano, a sorpresa, la capolista Treviglio. I ragazzi di coach Coppeta trovano una serata quasi perfetta e già nei primi due quarti costringono gli ospiti a rincorrere, portando lo score sul 46-40.
Al rientro in campo con Rossi nel terzo quarto, ma non basta: la Pallacanestro Piacentina dell’ultimo quarto non lascia spazio a rimonte: Sorokas è certamente il migliore in campo. Il lituano non sbaglia un colpo e alla sirena finale saranno ben 26 i suoi punti. Preziosa comunque la prova di tutto il collettivo che ottiene 2 punti che hanno un valore relativo per la classifica, ma immenso per il morale di una squadra che per tante, troppe volte è stata beffata sul più bello, ma che ha tutte le carte in regola per poter mettere in difficoltà anche chi sta ai piani alti della categoria.
L’appetito vien mangiando, verrebbe da dire: e così la rosa del presidente Beccari avrà un rinforzo in più in settimana. Non un giocatore qualunque, bensì Sani Becirovic, che tanto ha vinto a livello di club, conquistando anche l’Eurolega del 2006-2007 con il Panathinaikos.
Rombaldoni e compagni chiudono così al meglio il loro girone di andata. Quello di ritorno partirà domenica 11 gennaio, al PalaSassi di Matera.

blank

BAKERY-REMER TREVIGLIO 84-72 (21-24, 46-40, 60-54)
Bakery: Rombaldoni 15, Sorokas 26, Gasparin 7, Hill 11, Infante 7; Galli 5, Rossetti 3, Stefanini, Italiano 10, Buono. All.: Coppeta.
Treviglio: Gaspardo 3, Marino 17, Carnovali 16, Turel 5, Rossi 18; Sabatini 2, Marusic, Kyzlink 9, Slanina 2, Pasqualin, Beretta. All.: Vertemati.
Arbitri: Bonfante, Saraceni, Maschietto. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank