Serie C, Asd Basket Fiorenzuola: impegno a Castelfranco Emilia

Fiorenzuola prova a insistere. Dopo il brillante successo casalingo con San Marino, che ha chiuso il girone di andata, il quintetto guidato da coach Brotto cerca altri punti a Castelfranco Emilia (domenica 11, ore 18). Una tappa importante nel processo di crescita dei valdardesi, sempre però alle prese con le assenze di Garofalo, Galiazzo e Fabio Avanzini.

blank

Con San Marino il gruppo ha risposto egregiamente alle assenze, ma a Castelfranco servirà un’altra prestazione senza macchia da parte dei valdardesi.

“Dopo un avvio di stagione sofferto – spiega Riccardo Castagnaro – il lavoro che abbiamo fatto insieme al coach sta iniziando a vedersi. Contro San Marino è arrivato un successo estremamente importante, un successo di squadra, arrivato a dispetto di tre assenze pesanti. Nelle ultime partite tutti quanti siamo cresciuti, ma non vogliamo fermarci”.

Le prossime avversarie sono Castelfranco e Scandiano.

“Credo che le due prossime partite potranno dirci tante cose a proposito del nostro futuro. Con due successi potremmo entrare in corsa per i play off, in caso contrario la rincorsa si complicherebbe. Vogliamo provarci per non avere rimpianti, pur sapendo che affronteremo due ottime squadre”.

Un primo bilancio della tua avventura a Fiorenzuola.

“L’ambiente è ottimo, stiamo costruendo un gran bel gruppo. A livello personale sono stato frenato da un problema fisico e non ho ancora dato quello che avrei voluto dare. Ma la condizione migliore sta arrivando”.

Fiorenzuola: Sichel, Castagnaro, F. Roma, Moscatelli, M. Vecchio, Fi. Avanzini, Verri, P. Vecchio, Avanzi, Canali. All. Brotto

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank