Il “Volta” di Borgonovo apre le porte ai nuovi studenti

blank

L’Istituto Tecnico Alessandro Volta di Borgonovo apre le porte ai nuovi studenti. L’appuntamento dell’Open Day è fissato per sabato 17 gennaio, dalle 15.00 alle 18.00 ed è rivolto agli studenti di terza media e alle loro famiglie che intendono visitare i laboratori, le aule, le strutture didattiche della scuola o scoprire i percorsi scolastici della scuola borgonovese.

blank

Inoltre, il programma prevede per le 16.00 – presso la biblioteca

l’evento “Ritorno… al De Nicola”, un invito rivolto a tutti gli ex allievi che hanno studiato nella scuola di Borgonovo, che una volta portava il nome del primo presidente della Repubblica Italiana. Oltre ad essere un simpatico “rendez vouz” tra vecchi amici, sarà anche l’occasione per porre le basi per la nascita dell’associazione “Amici del De Nicola”.

L’istituto tecnico di economia finanza e marketing  che insieme all'indirizzo   industriale fa parte del Polo Scolastico Volta ha formato donne e uomini, preparandoli ad entrare nel mondo del lavoro oppure ad indirizzarli verso la strada universitaria, ha visto tra i banchi tantissime persone. Molti hanno fatto strada, diventando imprenditori, nuovi insegnanti e altri hanno raggiunto fama internazionale, come i fratelli di San Nicoò, Simone e Filippo Inzaghi, oppure Fabio Paratici, attuale dirigente sportivo della Juventus.

La scuola di Borgonovo inoltre  nella giornata di giovedì 22 Gennaio consegnerà  gli attestati per la partecipazione dei suoi studenti all attività  di Alternanza Scuola Lavoro sottolineando lo stretto  rapporto  tra le aziende della Val Tidone e  i programmi didattici  dell'istituto.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank