Incontro: “Assistenza sanitaria pubblica e utenti: un’alleanza necessaria?”

Sabato 17 gennaio dalle ore 15 alle 17 presso la CASA DEL POPOLO di Rivergaro al primo degli incontri informativi gratuiti sul tema: "Assistenza sanitaria pubblica e utenti: un'alleanza necessaria?"

blank

Il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) si muove all'interno di budget ben definiti ed ora più che mai l'attenzione a destinare capitoli di spesa ad interventi prioritari si fa pressante.

È importante pertanto, oggi più che mai, che il Cittadino sia informato sulle scelte dei Livelli Essenziali di Assistenza e come vengono destinati per garantire la salute collettiva, ma anche per potersi orientare al meglio, secondo le necessità, con i servizi offerti dal SSN.

Si parlerà pertanto dell'importanza di collaborare come cittadini con il SSN, con attenzione alle strategie di prevenzione del danno d'organo, con sensibilizzazione su stili di vita corretti e cura dell'ambiente come possibilità per potersi garantire una vita libera da malattie più lunga, serena e soprattutto meno medicalizzata.

Relatori dell'incontro saranno la Dott.ssa Annamaria Andena, coordinatore nucleo cure primarie Valtrebbia nonché medico di medicina generale e membro ISDE (organismo internazionale medici per l'ambiente), il Dott. Andrea Bianchi, ex Direttore generale ASL PIACENZA, il Dott. Guido Pedrazzini Direttore sanitario ASL PIACENZA ed il Dott. Ermanno Bongiorni, Direttore dipartimento cure primarie ASL PIACENZA.

Questo è il primo di un ciclo di incontri tematici sulla salute che l'Associazione Essere Rivergaro sta organizzando per i prossimi mesi del 2015.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank