Il Piacenza affronta il Castelfranco senza Volpe. Il turno di serie D

Il Piacenza Calcio torna a giocare per il turno infrasettimanale che lo vede impegnato, alle 14:30 di mercoledì, al “Garilli” contro il Virtus Castelfranco.  L’era De Paola ha subito portato i suoi frutti con il netto 4-0 che domenica scorsa ha visto i biancorossi dominare la gara di Abano in lungo ed in largo. Per capire se si tratti solo di un episodio o se, come vorrebbe l’allenatore, la squadra abbia già cambiato mentalità bisognerà attendere il novantesimo.
Il Piacenza dovrà però fare a meno di uno dei migliori di Abano, vale a dire quel Volpe che è stato determinante con due assist ed una rete: la squalifica gli impedisce di essere di nuovo protagonista.
Dovrebbe invece fare il suo rientro in campo Mauri che sin dal primo giorno gode della piena fiducia del tecnico e che verrà schierato come mezzala sinistra. Probabile che l'attacco sia affidato ancora a Girometta, Lisi e Saber. Di fronte i piacentini troveranno un avversario galvanizzato dal successo con il San Paolo Padova e dal pareggio interno con il Delta Porto Tolle Rovigo.
La partita sarà seguita su Radio Sound 95 con collegamenti dalle 14:30.

Per la 22esima giornata di serie D girone D torna in campo anche il Fiorenzuola. I ragazzi di Mantelli hanno ritrovato fiducia dopo il periodo più complicato del loro campionato. Il successo del Comunale con il Montemurlo, scaturito dall’invenzione del solito “bomber” Franchi consente ai rossoneri di affrontare con più serenità la trasferta di Formigine. I neroverdi , al contrario, nell’ultimo periodo hanno faticato  a vincere: ben 6 pareggi nelle ultime 8 gare disputate. I locali però hanno le proprie cartucce da sparare: particolare attenzione ad  Artico, che ha ben 10 gol all’attivo e che è andato a segno anche domenica nel pareggio esterno con la seconda forza del campionato Correggese ed Alessio De Vecchis  che ha 5 marcature, ma che domenica si è riscoperto uomo assist. Tra le due formazioni intercorrono ben 10 lunghezze di differenza in classifica, ma il mister è conscio che sarà una gara ricca di insidie. Dalla sua avrà però, come sempre, il tandem offensivo Franchi – Piccolo, che sin qui ha regalato ai tifosi rossoneri tante soddisfazioni.
Fischio di inizio ore 14:30

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank