Recco rimane stregata per i Lyons. Il Piacenza torna al successo

Nello scontro al vertice della Pool Promozione, la Sitav Lyons viene superata di un solo punto dalla Pro Recco. Una gara equilibratissima, come da pronostico in cui i bianconeri hanno inizialmente ribaltato lo 0-5 dei primi minuti con una serie di calci piazzati di Mortali: i 15 punti della formazione di Rolleston arrivano tutti dai suoi piedi. Non basta però, perchè i locali, sotto di 4 lunghezze, proprio a 5 minuti dalla fine trovano la realizzazione che vale il successo con Cafaro per il definitivo 16-15.
Benelli: "Una gara molto equilibrata, come da copione con calci di punizione da tutte e due le parti. Un gioco molto chiuso. Noi abbiamo giocato molto bene il primo tempo. A mio avviso dopo i primi 10 minuti della ripresa abbiamo subito una piccola flessione, quando invece avremmo dovuto alzare il ritmo della partita. Recco è cresciuta parecchio nell'ultima parte e, purtroppo, ha anche ottenuto la vittoria"
Recco rimane un tabù per i bianconeri, che avranno la chance di rifarsi domenica prossima, al "Beltrametti" contro il Rugby Reggio

Radio Sound

Marcatori:
3' mt Cinquemani (5-0), 7' cp Mortali Mi. (5-3), 9' cp Mortali Mi. (5-6),22' cp Mortali Mi. (5-9), 26' cp Agniel (8-9),34' cp Cinquemani (11-9), 63' cp Mortali Mi. (11-12), 70' cp Mortali Mi. (11-15), 75' mt Cafaro (16-15)
Note:
27' cartellino giallo Agniel (Pro Recco), 61' cartellino giallo Staibano (Lyons), 61' cartellino giallo Cafaro (Pro Recco)

Nella seconda giornata della Pool Promozione il Piacenza Rugby centra il primo successo nel raggruppamento superando per 28-18 il Cus Perugia. Una prova di carattere, quella dei ragazzi di mister Pagani: i biancorossi infatti nei primi minuti vanno sotto 10-0. Ben presto però i fantasmi del match con la Capitolina si dissolvono. 
Pagani: "Sono felice della prova dei miei ragazzi e la reputo un passo in avanti rispetto alla prestazione di Roma. Abbiamo subito quel 10-0 dopo la scivolata del nostro estremo su un campo molto umido. Però abbiamo preso subito in mano la partita. Sarebbe stata una vera beffa perderla a tempo scaduto su un calcio di punizione ospite. Fortunatamente non è accaduto"
Prossimo match in trasferta contro il Cus Genova.