SerieC, il Fiorenzuola s’inceppa anche a Forlì

Prosegue anche a Forlì la serie negativa di Fiorenzuola in trasferta. In terra romagnola il quintetto guidato da coach Brotto incassa la quarta sconfitta consecutiva lontano dal PalaMagni, nonostante i venti punti a testa per Verri e Castagnaro. Ancora una volta Fiorenzuola va quasi subito sotto, ma resta in partita fino all’inizio della seconda frazione. Poi Forlì prende il sopravvento e i valdardesi sono ancora costretti a rincorrere. Dopo il riposo Fiorenzuola prova a rientrare in partita, ma Forlì controlla senza problemi il ritorno dei valdardesi e mettono le mani sui due punti.

blank

La cronaca dell’incontro vede Forlì subito in palla. Il divario prende consistenza sotto la forza d’attacco degli esterni forlivesi, ben assistiti, sotto canestro, da Donati. Dopo che Fiorenzuola chiude la prima frazione sotto di quattro punti, nel secondo quarto, dopo la bomba di Castagnaro che porta i valdardesi al -1, i padroni di casa piazzano il primo importante break della partita: grazie alle iniziative di Ravaioli e Tugnoli il quintetto romagnolo va all’intervallo con quindici punti di vantaggio.  Dopo il riposo Fiorenzuola prova a reagire: Castagnaro e Verri accorciano le distanze, ma Forlì riesce sempre a mantenere un vantaggio rassicurante.

Iattoni (pur non al meglio) e Ravaioli tengono il quintetto guidato da coach Brotto a distanza e così la terza frazione si chiude con Forlì avanti 60-49. Nell’ultimo quarto prima Verri e poi Avanzini portano Fiorenzuola al -9, ma i padroni di casa tengono botta e chiudono con otto punti di vantaggio.

 FORLI’ 71

FIORENZUOLA 63

TIGERS 2014: Valgimigli E. ne, Valgimigli F., Tugnoli 23, De Pascale 7, Iattoni 13, Ravaioli 20, Poggi ne, Villa, Martignago, Donati 8. All. Conti.

FIORENZUOLA: Sichel, Moscatelli 11, Roma 2, Avanzini Fil. 5, Vecchio M, Verri 20, Vecchio P., Avanzini Fab. 5, Garofalo ne, Castagnaro 20. All. Brotto.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank