Basket in carrozzina: Piacenza inizia bene la seconda parte della stagione

Piacenza inizia bene la seconda parte della stagione: la larga e convincente vittoria “on the road”, nella città del Santo, rilancia in classifica le azioni della squadra di Elisa Cotella. I piacentini (39/78 da due, 2/8 ai liberi) bissano il successo ottenuto all’andata portando cinque giocatori in doppia cifra in un copione dominato fin dalla palla a due. La grande solidità a rimbalzo, dove svetta Marco Magro, fulcro della buona organizzazione difensiva prologo alla transizione veloce, permettono alla Bulla Basket di mettere da subito il proprio marchio sulla gara senza lasciare il minimo spazio alla possibilità di rientro dei padroni di casa. Salvatore Magro non sbaglia un arcobaleno, Farias lo affianca come top scorer della giornata, Oddi esce dalla panca con incredibile vitalità: la formazione piacentina blocca gli ingranaggi del gioco di Padova dilatando la forbice del vantaggio fino all’intervallo lungo. Per i locali c’è solo Brotto che riesce a vedere la luce del canestro. La fase difensiva dei piacentini è implacabile (Padova segna 13 punti in tre quarti) Laurini insieme a Preka e Ducoli sono quelli che risultato più efficaci; la palla circola fluida e veloce in attacco mettendo sempre in difficoltà la volontà dei padroni di casa. Ipotecato con abbondante anticipo il successo, con possibilità di ampliare a piacere le rotazioni, la squadra piacentina controlla senza problemi la parte conclusiva della serata.

blank

Per la seconda di ritorno Piacenza torna fra le quattro confortevoli mura della palestra “A.Saitta”, sabato prossimo (palla a due alle 16) ospitando Firenze.

Gli altri risultati della prima giornata di ritorno: Bologna-Parma 51-54; Verona-Imola 37-40; Firenze-Vicenza nd

La classifica: Parma 14; Piacenza, Bologna 12; Vicenza 10; Imola 8; Padova 4; Verona 2; Firenze 0.

CUS PADOVA                                       23

BULLA BASKET                                  80

(4-28; 10-46; 13-64)

 

CUS PADOVA: Driussi, Ballardini, Brotto 15, Gomiero, Strenghetto 4; Garbinato 4, Major. All.: Brotto

 

BULLA BASKET: Zeni 10, Preka 4, Farias 14, Magro S 14, Magro M 10; Oddi 12, Sbordi 6, Petesi 4, Ducoli 4, Laurini 2, Lago. All.: Elisa Cotella

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank