Nuoto Pinnato, domenica da record alla Raffalda

E’ stato un 2° Trofeo Città di Piacenza da record quello che si è disputato domenica nella piscina della Raffalda di Piacenza con ben 6 record italiani al termine di una giornata di gara che ha certificato l’alto valore qualitativo della manifestazione
Le attese era tutte alte per la Società modenese Sweet Team capitanata da Luca Tonelli che ha battuto 3 record assoluti nelle staffette 4×50, 4×100 e 4×200 grazie alle performance di Cesare Fumarola, Giona Cristofari, Gianluca Allegretti e Fabrizio Gallitto.
Altri 2 record di seconda categoria sono stati realizzati da atleti della Società nuoto club Pralino di Biella nei 50 pinne femmine con Noemi Fanton e nella staffetta 4×50 nuoto pinnato femminile.
Ultimo record non per importanza è stato sbriciolato dall’atleta piacentino della Calypso (società organizzatrice della manifestazione) Mattia Fontana nei 400 metri pinne nelle propria categoria (3°) ed anche della categoria juniores.
Buone prestazioni anche della neofita società di Carpaneto Emotion che si piazza in quarta posizione nella categoria esordienti piazzando sul podio la staffetta maschile oltre a Riccardo Trenchi e Sofia Borreri.
Ad una manciata di punti dalla vittoria complessiva la società Calypso che nella prestigiosa categoria agonistica è stata superata solo per pochi punti dalla NPS Varedo e relegando sul gradino più basso del podio la società ligure Gonzatti.
Alle premiazioni che hanno chiuso una domenica di sport ed agonismo è intervenuto l’assessore allo sport Giorgio Ciasini ed il Presidente Provinciale della FIPSAS Angelo Bugada che hanno ringraziato atleti ed organizzatori dando appuntamento alla terza edizione di una manifestazione che già si candida a diventare un punto di riferimento importante per il nuoto pinnato nazionale

Radio Sound