Ecco il primo album di Meghan Trainor: TITLE

Questa settimana in Music Box ascoltiamo l’ultimo album di Meghan Trainor.

blank

21 anni, bionda, statunitense si è fatta conoscere con all about that bass. Brano molto catchy pop che ha superato le 99milioni di visualizzazioni. Il testo è un inno alle donne “curvy” molto lontane dallo stereotipo modella barbie magrissima. 

 

Visto il grande successo non poteva limitarsi all’ennesimo Extended Play (il terzo della sua carriera) e così si è concentrata e ha realizzato il tanto atteso Title. Un album che contiene 11 tracce, 15 nella versione deluxe… ovviamente scritti da lei!

Dear Future Husband  è la traccia numero 3 di un album che al suo interno ha tantissime influenze: pop, caraibiche, doo-wop, soca e hip hop. Il suo stile è decisamente retrò, anche le immagini dei suoi video lo sono, e se questo brano si ispira a Runaround Sue, What If I ricorda tantissimo Etta James. 

Sembra proprio che Meghan si sia divertita a realizzare questo album di cui lei stessa è il produttore esecutivo. In Walkashame, la traccia numero 8, inserisce giocosi segmenti rap in una melodia molto solare. Come molto solare è il suo secondo e tanto atteso singolo Lips are Movin.

 

 

Il video di questa canzone ha al suo interno tantissimi particolari anni 70: dalla grafica ai colori, alle labbra rosse molto vintage. Riuscirà con questo brano a raggiungere il successo di all about that bass? Ma adesso rallentiamo il ritmo con questa bellissima Like I'm Gonna Lose You.

 

 

Qui la nostra giovanissima popstar duetta con John Legend, le loro voci si uniscono magicamente. Sarà questo il prossimo singolo estratto da Title? Staremo a vedere. Ora però ci ascoltiamo la title Track

 

 

E Meghan Trainor arriverà anche in Italia con il suo That Bass Tour. Per ora l’unica data in programma è il 4 giugno al Fabrique di Milano.

Per chi volesse ulteriori info vi rimando al sito ufficiale http://www.meghan-trainor.com/

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank