Seminario alla Cattolica: “Si può fare impresa in contesti di disabilità?”

Si può fare impresa in contesti di disabilità? La Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Piacenza, in collaborazione con ASP Città di Piacenza e Consorzio Sol.Co., organizza un incontro seminariale il giorno 10 febbraio 2015 dalle ore 14,30 alle 16,00 per presentare l’esperienza della Cooperativa Sociale “Il Girasole” di Reggio Emilia.

Radio Sound

SI tratta di una realtà nata nel 1977 dall’impegno di un gruppo di genitori di giovani disabili con lo scopo di creare per loro opportunità di lavoro e di integrazione sociale. La Cooperativa ha sviluppato diverse attività imprenditoriali:  dai lavori di maglieria alla pittura su tela, alla confezione e cucito di biancheria, all’assemblaggio di componenti plastici ed elettrici  fino ad arrivare alla ristorazione con due spazi commerciali aperti al pubblico come un pub (il Maki Pub di Bagnolo in Piano) e una pasticceria (il laboratorio Mente Dolce in Reggio Emilia).

L’incontro avverrà in Cattolica, in aula I, nell’ambito della laurea magistrale in Gestione d’Azienda ed è aperto al pubblico.

Interverranno il dott. Marco Perini (Amministratore Unico di ASP Città di Piacenza), il dott. Pierangelo Solenghi (Direttore Generale del Consorzio Sol.Co.) e Mirko Baccarani, Presidente della Cooperativa Sociale “Il Girasole”, accompagnato da alcuni ragazzi che lavorano con lui.