De Paola: “Contro il Romagna Centro il mio Piacenza deve aggredire gli spazi”

Il Piacenza Calcio è pronto ad affrontare l’anticipo della 26esima giornata di campionato di serie D sul “Dino Manuzzi” di Cesena. I ragazzi di De Paola, reduci dal convincente 4-0 a Padova contro l’Atletico San Paolo saranno opposti al Romagna Centro. Anche i locali però saranno galvanizzati dal 3-0 della scorsa settimana, maturato sul campo del Castelfranco. 
Le parole del mister: “In questa partita serve aggredire. In questo momento la mia squadra riesce ad esprimersi meglio contro formazioni che le concedono più spazio. Sarà una partita complicata, come quella di domenica scorsa: siamo stati bravi a cogliere le situazioni di gioco, ma l’Atletico è un ottima compagine. Dobbiamo dare il 100%. La chiave sarà alzare il ritmo: dobbiamo essere compatti ed evitare di concedere troppo, perché hanno due esterni molto rapidi. Non possiamo scoprirci troppo, ma proveremo a ripartire in velocità, perché abbiamo i giocatori per farlo. Dopo sei partite su questa panchina posso dire che la mia squadra sta lavorando molto bene, specialmente nel reparto arretrato. Basti pensare che fin ora abbiamo preso solo due gol, e non è un dato da poco. Ai ragazzi dico sempre che in campo dobbiamo essere degli animali, non dobbiamo mai mollare l'osso, e giocare sempre come se fossimo ultimi in classifica. Questo spirito ci può portare lontano. A Cesena dobbiamo essere concentrati e cattivi, nonostante le tante assenze”
Probabile formazione: Tarolli, Zagnoni, Di Maio, Ruffini, Battistotti, Corso, Montanari, Orlandi, Saber, Girometta e Lisi.
Squalificati Trantino e Colicchio. Indisponibili Mauri e Cifarelli e Compiani.  Rientra invece Volpe, ma non giocherà dal primo minuto.

Radio Sound

Il turno di campionato:
Correggese – Abano
Delta Porto Tolle Rovigo – Fiorenzuola
Formigine – Bellaria Igea Marina
Imolese – Fidenza
Jolly Montemurlo – Atletico San Paolo Padova
Ribelle – Fortis Juventus
Rimini – Mezzolara
Romagna Centro – Piacenza
Scandicci – Este
Thermal Abano Teolo – Virtus Castelfranco

Classifica

Rimini 58, Este 47, Delta Porto Tolle 46, Correggese 45, Piacenza 42, Bellaria Igea Marina 39, Fiorenzuola 35, Abano 33, Scandicci e Fortis Juventus 32, Imolese e Mezzolara 29, Virtus Castelfranco 28, Ribelle e Romagna Centro 26, Jolly Montemurlo 25, Formigine e Atletico San Paolo Padova 24, Thermal Abano 22, Fidenza 21