Kart, parte la stagione della Force One

La stagione agonistica dei kart è alle porte ed il Team Ufficiale del costruttore piacentino FORCE ONE Kart presenta i piloti ed i programmi 2015. Nel salone dello storico concessionario Tagliaferri s.r.l di Via dell’Artigianato, alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Piacenza Giorgio Cisini, Luigi e Paolo Cavaciuti hanno illustrato le attività del prestigioso costruttore.

blank

I piloti del team saranno Francesco Menozzi nel Campionato Italiano Rotax, Max e Stefano Cavaciuti, che saranno impegnati sia nel Campionato Italiano IAME X30 che ne campionato Europeo  della medesima categoria. Le gare in programma sono una quindicina e si concluderanno con le finali del settembre prossimo. Il costruttore seguirà poi indirettamente i Team associati in Finlandia, Grecia e Giappone ai quali fornirà i telai, la componentistica e gli aggiornamenti per migliorare le prestazioni dei mezzi.
Luigi Cavaciuti ribadisce: "Sarà una stagione ricca di appuntamenti e di obiettivi da centrare. I due piloti Cavaciuti e Menozzi, debutteranno già la prossima settimana a Pordenone. Con Stefano Cavaciuti saremo impegnati alla prima prova del campionato d'Europa il prossimo 5 aprile. L'appuntamento finale sarà invece con i campionati del Mondo: l'ultimo a novembre, sempre con Stefano Cavaciuti. Siamo convinti, con un po' di fortuna e tanta umiltà, di portare alto il nome di PIacenza in Italia e non solo. Abbiamo una tradizione di decenni: abbiamo avuto tanti piloti eccellenti in passato"
Dal punto di vista tecnico Luigi Cavaciuti intende, durante l’anno, perfezionare alcuni elementi strutturali che dovrebbero migliorare le regolazioni dell’assetto dei kart e di conseguenza la facilità di guida.

Per quanto riguarda la realtà amatoriale, la FORCE ONE, continuerà l’appoggio tecnico ai team associati pur lasciando le porte aperte a nuove collaborazioni.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank