La mostra “Nei panni di…”: riflessioni sulle scelte di vita

La mostra “Nei panni di…”, prevista per lunedì 23 febbraio dalle 17 alle 19 presso le Salette Coop di Via Falasca (dietro il supermercato) di Monticellli d’Ongina è un percorso in cui il visitatore viene invitato a mettersi nei panni di chi si trasferisce all’estero e deve ripensare alla propria vita, a partire dalle scelte più semplici e di tutti i giorni. Un gioco che fa pensare, per riflettere sulle scelte che ognuno di noi farebbe se decidesse di partire e andare a vivere in un altro Paese.

blank

L’iniziativa, organizzata da Progetto Giovani Garlic People della cooperativa L’Arco e da Comune di Monticelli, è l’evento di apertura di LOGOS – Linguaggi per il dialogo e le relazioni nella società, il progetto del Comune di Piacenza in partnership con cooperative sociali e Comuni della provincia, che ha l’obiettivo di favorire l'incontro tra cittadini italiani e cittadini provenienti da Paesi Terzi.

La mostra sarà l’occasione per raccogliere le adesioni di ragazze e ragazzi dai 15 ai 18 anni interessati a formare un gruppo di reporter che realizzi un’indagine sull’esperienza scolastica, parlando di scuola come spazio di incontro tra tante diversità, generazionali, culturali, sociali e scoprendo luci e ombre di storie vissute. Il gruppo sceglierà poi i linguaggi creativi con cui comunicare i risultati dell’indagine in un evento conclusivo che avverrà entro giugno 2015. Durante la mostra è previsto un piccolo buffet.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank