Convegno: “Sani in un mondo sano”

Mondo scientifico e naturopatico a confronto in un nuovo convegno del progetto “Sani in un mondo sano”: ciclo di conferenze dedicate all’informazione per la salute e il benessere naturale.

blank

Secondo uno studio epidemiologico multicentrico nazionale, ESOPO, il 23% delle donne di oltre 40 anni ed il 14% degli uomini con più di 60 anni è affetto da osteoporosi. Si tratta della conseguenza di un’errata gestione di un passaggio fisiologico del corpo o di una patologia che riguarda solo i più sfortunati? Come curarla?

Gli esperti rispondono mettendo in luce i comportamenti utili alla prevenzione e quelli idonei al miglioramento dei sintomi già presenti.

Ancora una volta contenuti chiari e approfonditi applicati ad una tematica di grande attualità. L’approccio scientifico e quello della Natuorpatia Olistica uniti per dare una risposta concreta al bisogno crescente di benessere e salute.

 

LUMEN, Associazione per la Medicina Naturale, che da più di vent’anni è impegnata nella divulgazione di sani stili di vita, propone alla popolazione che desidera approfondire questa tematica un incontro gratuito domenica 22 febbraio alle ore 15.30 presso la propria sede di San Pietro in Cerro (PC).

 

Programma del convegno:

 

PREVENIRE L’OSTEOPOROSI IN MANIERA NATURALE

Fisiologia o Patologia?

dott. Antonio Canino, Medico specialista in Ostetricia-Ginecologia presso l’A.O. Niguarda Cà Granda di Milano,

Rimineralizzazione ed Osteoporosi

Milena Simeoni, Naturopata e Direttrice Didattica di LUMEN Scuola di Naturopatia

Rimedi Naturali contro l’Osteoporosi

Enrico Lambri, Docente di LUMEN Scuola di Naturopatia

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank